Pensiero stupendo al Circolo degli Artisti - Roma

(Tommaso e Syria - Foto di Marialuisa Villani)



La serata per il decennale di Rockit a Roma ha chiuso una settimana di fine Aprile al cardiopalma, che ha visto l'evento come coronazione di una serie di belle presenze. Un sabato sera che ci ha regalato finalmente una "discreta" prova live dei Carpacho!, accompagnati da Babalot nei primi pezzi ed un live esplosivo e decisamente coinvolgente dei Perturbazione, a loro volta supportati da Syria in due brani. Si può dire senza ombra di dubbio che la festa sia riuscita: la musica c'era, quella bella, la gente pure, tanta: centinaia di persone che hanno cantato a squarciagola i grandi vuoti di Catani & Co. e le sottili messe a fuoco della vita all'unisono con Tommaso Cerasuolo, che non si è risparmiato nè sugiù dal palco.

Una sorta di prova del nove, tra le prove che sono veri e propri festeggiamenti della "nostra" musica, in giro per l'Italia per tutto l'anno, che tracciano un solco in quel cemento non più così armato dei "Palazzi della musica" che ormai da tempo non offrono più nulla ai nostri desideri. Che a noi, popolo musicofilo, a tratti un po' sfigato certo, desideri, sogni e magie non fanno paura, se ci sono ancora piccole canzoni capaci di farci perdere la voce.

Ritorna alla prima pagina



---
L'articolo Pensiero stupendo al Circolo degli Artisti - Roma di Elisabetta De Ruvo è apparso su Rockit.it il 2007-04-28 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia