La prima Festa Rockit!

01/04/2001 di Luca Birattari



Ma voi che idea avete di Rockit?

Voi che magari da solo 3-4 mesi avete scoperto che tra i tanti siti di musica e tra le innumerevoli fanzine esiste anche la comunità Rockit ed ogni tanto fate un salto a vedere le novità musicali, i concerti in programma, e lasciate traccia della vostra presenza sul muro o partecipate alle discussioni del forum: come vi immaginate la redazione e gli strani personaggi che la popolano?

Io fossi in voi un po’ di curiosità di incontrare la redazione e chi come voi ha scelto Rockit come punto di incontro per parlare di musica la avrei!!!

Il Webmaster Pons come sarà? Il nome da Pokèmon è già tutto un programma; e Acty, sto’ romano che cià sempre da ridi’ sul forum? E uno come Fiz che scrive certi resoconti delle manifestazioni che tipo sarà? E gli altri…?

Il giocattolino Rockit esiste da più di 4 anni (!!!), è cresciuto con passione arruolando sempre più pazzi Robin Hood che aggratis hanno scelto di rubare alle ricche major una parte della scena musicale per donarla ai poveri indipendenti. Così adesso siamo in 8 della redazione più un centinaio di collaboratori sparpagliati per l’Italia; abbiamo fatto strada sapete? Siamo partiti a lavorare nella cameretta di Giulio Pons e adesso la sede sociale è…. la stessa cameretta pero’ talmente caotica che la signora delle pulizie si rifiuta di pulirla :-)
Ma a parte essere stati sfondati dalla New Economy cosa abbiamo ottenuto?!? Sicuramente il risultato di aver creato un movimento che suscita simpatia e, proprio per questo, ci è venuta voglia di vedervi in faccia e condividere con voi una grossa festa.

Allora venite?

Abbiamo deciso di ritrovarci tutti il 5 maggio al Metropolis di Terranuova Bracciolini (Arezzo) dove l’amico Max ci ospita per fare un po’ di sano bordello!!!

Incominciamo dalla Toscana, poi magari vi verremo incontro organizzando serate simili nelle altre regioni, però intanto veniteci incontro voi e sarà vera festa…

Ci sarà tanta musica dal vivo e non potrebbe essere altrimenti, sono anni che diciamo che la musica si ascolta così, dando sfogo a tutti 5 i sensi!!! Vedendo i musicisti che sudano, ridono e si impegnano per il nostro godimento ed incrociando gli sguardi compiaciuti e complici dei compagni di ascolto.

Noi ci saremo tutti e con noi tanti gruppi amici che per l’occasione suoneranno ancora di più per divertirsi mettendo in scena concerti atipici, con molta improvvisazione, la voglia di suonare qualche cover dei gruppi che hanno idolatrato da piccoli, mischiandosi dando vita a formazioni valide solo per una notte, per la notte Rockit!!

Saremo in Toscana, sarà una festa, quindi ci sarà la Bandabardò a rallegrare gli animi, poi ci faranno visita dalle vicine Marche i Cheap Wine, poi tanti artisti e gruppi locali che si susseguiranno sul palco fino a notte inoltrata…
… per chi mi vuole conoscere io sarò quello ubriaco :-)



Il 5 maggio al Metropolis di Terranuova Bracciolini (Arezzo) ci sarà la festa Rockit!

Ci sarà un concerto un po' strano, con Bandabardò, Cheap Wine e alcuni ospiti a sorpresa.

> Festa Rockit: gli sviluppi
> La prima festa Rockit

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    La fiction RAI sulla vita di De Andrè è stata vista da oltre 6 milioni di spettatori