I progetti in accelerazione di Musicraiser

12/01/2018 di

Ogni mese Musicraiser presenterà i progetti che sono riusciti a coinvolgere più di 120 raisers in una campagna di crowdfunding. Ecco gli artisti di questo mese.

Lou Seriol

I Lou Seriol fanno delle loro tradizioni e della loro lingua (l’Occitano) il fulcro del loro progetto e della loro missione. Le loro sonorità Ska, Punk, Reggae e Rock sono inconfondibili, così come l’entusiasmo con cui portano sul palco la loro musica e la loro cultura. I Lou Seriol sono su Musicraiser per lanciare il loro quinto album.

Link Campagna

Link social

Random Clockwork

L’ispirazione è casuale, la messa in opera è meccanica: queste parole, utilizzate dai Random Clockwork per descrivere il loro progetto, ne colgono al meglio l’essenza. I primi live del gruppo, infatti, sono state delle vere e proprie jam, dove la casualità dell’improvvisazione incontrava la rigidità e la meccanicità dei sintetizzatori e dei sequencer, e hanno gettato le basi per il futuro artistico della band, pronta a lanciare il suo nuovo album, Wires.

Link Campagna

Link Social

Fabio Curto

Fabio Curto, vincitore di The Voice of Italy nel 2015, è pronto a tornare con un nuovo album. La musica del talentuoso cantautore è caratterizzata dall’utilizzo di una Loop Station, con la quale campiona e suona violini, voci e chitarre, sperimentando fra Folk e Indie.

Link Campagna

Link Social

Room6

I Room6 hanno scelto Musicraiser per il lancio del loro primo album in studio, "In un Cielo di Ruggine". La loro musica, da essi stessi definita “greve”, cioè “aggressiva ed irriverente, ma al contempo melodica, trasognata e densa di contenuti”, è caratterizzata dalla presenza di due voci maschili che si intrecciano, creando sonorità energiche e vibranti.

Link Campagna

Link Social

 

Altri progetti interessanti:

Desert Session - Italian Saharawi Band

Nato tra la Puglia e l’Algeria, il progetto Desert Session pone la musica al centro della cooperazione tra la regione italiana e il popolo Saharawi, confinato nel deserto algerino. L’album Displays, per il finanziamento del quale è stato scelto Musicraiser, unisce la creatività e l’arte di numerosi musicisti italiani e algerini, in un turbinio di musica world, blues e jazz.

Link Campagna

Link Social

Giorgio Ciccarelli

Giorgio Ciccarelli, storico chitarrista di Afterhours, Sux!, Colour Moves non ha certo bisogno di presentazioni. Tra i padri fondatori dell’Alternative Rock italiano, Ciccarelli è su Musicraiser per lanciare il suo album solista, Bandiere.

Link Campagna

Link Social

 

Musicraiser è la piattaforma leader del crowdfunding musicale e direct to fan service in Italia, fondata nell’ottobre 2012 ha raccolto e distribuito più di 3,9M di euro finanziando oltre 1100 progetti musicali. Hanno utilizzato i servizi di Musicraiser: Bjork, Depeche Mode, Calibro 35, Ministri, Levante, CSI, Egreen, Lo Stato Sociale, Alessio Bertallot, Gianni Maroccolo e tanti altri. Se anche tu sei un artista o suoni in una band, puoi proporre il tuo progetto su Musicraiser ed entrare a far parte del programma Accelerator

Tag: musicraiser

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati