Estra - Pub Due lune - Vernazzano (Tuoro sul Trasimeno) Live report, 05/08/2000

23/08/2000 di Zà



Partiti da San Vincenzo dopo un lungo percorso ascetico, denso di abissali malinconie, incontenibili esplosioni di allegria, profanazioni mistiche, appropriazioni indebite di reperti sacri (con colpo di fucile intimidatorio, vero Oscar???) e incontri a sfondo patologico – venereo, siamo giunti nel “Sancta sanctorum” della musica, un “Casale” fitto di chiaroscuri, celato alle rive del lago Trasimeno.

Loro erano già lì sempre molto disponibili alle richieste dei loro estimatori, ma allo stesso tempo distaccati, ESTRAnei al dinamismo che li circondava . E’ bastato poco per “surriscaldare” l’ambiente: una “Preghiera” al tetto di stelle che ci ha ricordato quale sia la nostra “Parte” migliore portandoci fuori “Dai recinti” del conformismo, per bruciare leggeri sulle note di “Miele” (da spaccarsi le ossa dei piedi, vero Oscar??). “Nordest cowboys” ha alimentato il fuoco e in “Che vi piaccia o no” abbiamo sfiorato il collasso “sbilanciati da un tremore”con “Risveglio” e “Intimo”. Poi è arrivato “Lui” “scappato dai vecchi e dai suoi, dai corridoi e dalle trincee”, una pallida visione a cuore aperto …”Signor Jones” e “mentre il vino e la notte van giù” respirando le atmosfere alterate e inquietanti di “Vorrei vedere voi“ e “Soffochi” ecco “Diversa e perversa“ con le sue candide frustate ironiche, ancora via verso la spiazzante consapevolezza di “Hanabel” e il martellante delirio de “L’uomo coi tagli“ schiacciante e tragica interpretazione di noi stessi; a concludere il primo giro “Puoi distruggere” un eterno ritorno di emozioni.

Il rientro è stato trionfale con l’esecuzione di “Vieni”, dichiarazione di guerra al burocratico senso del dovere; “Pieta”, l’ultimatum; ”Cattolico”, destabilizzante melodico; ed il commiato con “Will you be my love?” intenso, malinconico, grave privo di qualsiasi replica.

Questi sono gli Estra, giocatori ingordi che vincono ad ogni mano senza barare.



Scaletta:

Preghiera
La parte
Dai recinti
Miele
Nordest cowboys
Che vi piaccia o no
Risveglio
Intimo
Signor Jones
Vorrei vedere voi
Soffochi?

Diversa e perversa
Hanabel
L’uomo coi tagli
Puoi distruggere

Vieni
Pietà
Cattolico
Will you be my love?

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è Brunori Sa, il nuovo programma di Dario Brunori su Rai 3