Rosaluna - quarto studio report 2004(5) Rubrica

23/05/2005



Troppo tempo è passato dall’ultima volta che ci siamo fatti sentire… Era novembre… Nevicava a Barberino del Suggello! Stavamo tornando da Reggio Calabria…
Da allora sono successe troppe cose per poterle racchiudere in un studio report, molto probabilmente dovremmo invitare tutti a cena e passare una nottata insieme per spiegare tutto. L’importante è che siamo riusciti a finire “Musicomio”!

Proviamo lo stesso a raccontare come, insieme alle stagioni, è passato anche il nostro lavoro…
Dopo le registrazioni di novembre a Reggio Calabria abbiamo ripreso a dicembre a Bologna. Con noi questa volta non c’era solo Muce ma anche Loz, che ha registrato tutte le voci. Insieme a noi ha cantato un’amica, Alice Albertazzi degli Alix, che con la sua voce ha arricchito “Lei vorrebbe esserci” e “Rumori di nebbia”. Anche Loz ha collaborato, donandoci un po’ della “sua elettronica” su “Slideshow” e “Lei vorrebbe esserci”. In questa fase ci sono venuti in aiuto da Torino, prestandoci il loro talento, i Gatto Ciliegia vs. il Grande Freddo, che hanno arrangiato e suonato “J.B.”, brano di apertura del disco.

A gennaio siamo partiti per Sesta Godano, paesino attaccato alle cinque terre, dove abbiamo iniziato a missare il lavoro tra trofie al pesto, ravioli e vino rosso! A febbraio però, eravamo già tornati indietro sui nostri passi e abbiamo ripreso e continuato i missaggi a Bologna nel “Loz studio”. In pratica, signore e signori, a metà febbraio il disco era finito… e poi?

Non è facile spiegare come la vita ci riservi a volte le sorprese più spiacevoli e non tocca certo a noi farlo. Ormai però siamo riusciti a masterizzare il disco e a chiudere il nostro cerchio chiamato “Musicomio”! (PUBBLICITA’: Sarà nei negozi a fine giugno, distribuito da Venus).

Siamo stati sintetici e più di così non vogliamo raccontare, ora tocca agli altri dire se la nostra fatica è stata giustificata. Noi, sicuramente, ci siamo divertiti e abbiamo fatto delle esperienze che non si potranno mai ripetere… Un abbraccio.

P.S.: vi aspettiamo a cena!



Si conclude nel 2005 lo studio report 2004 delle registrazioni di "Musicomio" dei Rosaluna. In attesa di ascoltare i nuovi brani, ecco l'ultima puntata.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati