Snaporaz - Il racconto del nuovo album!!!

28/09/2000 di Roberta Accettulli



Il 9 settembre scorso gli Snaporaz sono entrati in studio per la registrazione del loro terzo album, che uscirà per Baracca & Burattini.

Chiacchierando con loro, ci è venuta l'idea di raccontare ai lettori di Rockit cosa succede nello studio durante la lavorazione.

Questo è il primo report che ci hanno inviato... Il primo di una lunga serie! Buon diverimento!

Ciao a tutti i “rockittari” e le sicuramente splendide “rockittare” (perchè ci sono i papaboys e non le papagirls???)…….Vi iniziamo a scrivere dopo 10 giorni che siamo al red house studio per le registrazioni del nostro nuovo dischettino. Perchè così tardi?? Perchè nei primi giorni eravamo indaffaratissimi a buttar giù le basi delle “new songs” (batteria,basso,chitarre) e poi siamo degli irrimediabili pigroni.

Siamo qua con Giovanni Micevice Ferrario (noi ormai lo chiamiamo “ il grande capo”), Marco Tagliola fonico from Brescia, David e Andrei, che sono i tecnici nonché padroni di questo studio situato in quel di Senigallia.

Lo studio è una casa in campagna con abitazione inclusa (una specie di ritiro ascetico), al piano terra suoniamo e registriamo, al primo piano dormiamo (pochissimo) mangiamo (poco) beviamo (tanto) e fumiamo (troppo). Spero di avervi descritto abbastanza bene la situazione.

Per quanto riguarda gli SnaporaZ va tutto bene, forse molti di voi non lo sanno ma siamo rimasti in 4, la sezione fiati non c’è più (un’altra volta vi spiegheremo il perchè)……cmnq per le canzoni che necessitavano dei fiati ci siamo fatti aiutare dal nostro amico e enorme trombettista Roy Paci (Mau Mau, Zu ecc….) e da Massimo Morganti un trombonista della zona che si è rivelato un genietto.

Oggi stiamo inserendo le voci in “Apparizioni” che per quanto mi riguarda è ganzissima, una cascata di suoni….rock al 100%. Altri 2 pezzi sono pronti per il mixaggio: “A volte” e “Il grande bastardo”. Il secondo è un invito per Silvio Berlusconi e C. ad andare a raccogliere vongole o uva cmnq qualsiasi lavoretto lontano da media e politica.

Per ora mi fermo e vi dò l’appuntamento a domani (bella questa, come i presentatori stupidi alla tv)
……from Senigallia with love

TOTO
batterista delegato



Tutti gli articoli dello Studio Report:

giorno 1
giorno 2
giorno 3
giorno 4

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi