Road to the Main Stage by Firestone: complimenti ai The Sunset!

In un’edizione del contest di Firestone senza precedenti, la band blues rock brianzola si aggiudica il premio finale. È stata una sfida lunga e appassionante, dove neanche la pandemia è riuscita a fermare la musica

Eccoci, finalmente, al verdetto finale: Road to the Main Stage by Firestone è giunto alla conclusione, dopo mesi in cui abbiamo avuto l’opportunità di scoprire tantissimi musicisti promettenti che si sono sfidati – virtualmente e amichevolmente – per il premio di Firestone Talent 2021. Alla fine, a spuntarla in finale contro i Blue Wit sono stati i The Sunset – band della provincia di Monza e Brianza – con Incomplete, che ha saputo conquistare la giuria e il pubblico con il suo mix di psichedelia, blues e rock. Saranno loro a poter realizzare un meraviglioso videoclip professionale per il loro singolo, così da dargli il corrispettivo visivo che si merita.

video frame placeholder

Si tratta del primo anno in cui Rockit e Firestone collaborano insieme per Road to the Main Stage e, nonostante i limiti imposti dalla pandemia, il contest si è rivelato un successone: sono tantissime le band che hanno voluto mettersi in gioco e far sentire la propria musica, in un’edizione per la prima volta completamente digitale che ha saputo comunque farci sentire vicini e uniti in questo momento così difficile.

“Firestone è un brand che segue e supporta con passione, da sempre, il mondo della musica. E proprio attraverso la sua voce potente crea un fortissimo legame con le persone, dando spazio al talento degli artisti italiani”, ha dichiarato Elena Mugione, Responsabile Brand e Trade Marketing, Bridgestone South Region. “Siamo veramente orgogliosi di portare avanti questo progetto che premia i giovani talenti della musica. Nonostante le difficoltà generate dalla situazione attuale, tutti i musicisti hanno dimostrato perseveranza, talento e, cosa più importante, tanta passione. In particolare, vorrei fare un grande in bocca al lupo ai vincitori, i The Sunset, per il loro percorso musicale”, conclude Mugione.

Freschi di vittoria, i The Sunset hanno commentato il loro risultato così: “C'è tanta buona musica lì fuori, ogni tanto ce ne dimentichiamo. Magari lo diamo per scontato o semplicemente preferiamo non approfondire troppo. Road to the Main Stage ci ha dato uno scossone per ricordarcelo. Proviamo profondissimo rispetto per tutti i concorrenti che hanno partecipato con noi a questa iniziativa targata Firestone e speriamo vivamente che possano continuare a fare ottima musica come stanno già facendo".

 

---
L'articolo Road to the Main Stage by Firestone: complimenti ai The Sunset! di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-06-10 16:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia