Road to the Main Stage by Firestone, un palco digitale su cui spaccare

Parte la nuova edizione – questa volta tutta online – del contest di Firestone. Il premio in palio è di quelli da sogno: il palco di Firenze Rocks o l’opportunità di girare un super videoclip professionale

Sono iniziate le selezioni per il Road to the Main Stage 2021 di Firestone
Sono iniziate le selezioni per il Road to the Main Stage 2021 di Firestone
15/03/2021 - 10:11 Scritto da Redazione

Oggi, più che mai, c’è bisogno che la musica non si fermi. E Firestone, il brand di pneumatici che da sempre sostiene i giovani talenti musicali, non ha intenzione di mollare: per il quarto anno consecutivo, è partito il Road to the Main Stage by Firestone, il contest che va alla ricerca dei migliori artisti del territorio nazionale e che, per questa edizione, avrà una nuova edizione completamente digitale. Siete pronti?

"Mai come in questo ultimo anno la musica ha assunto il ruolo sempre più importante di aggregatore, facendo da collante tra le persone", ci ha raccontato Elena Mugione, Responsabile Brand e Trade Marketing, Bridgestone South Region. "Firestone è un brand da sempre legato al mondo della musica e che, attraverso essa, riesce a creare un fortissimo legame con le persone. Il sogno di tutti gli artisti deve continuare, e Firestone dà voce al loro talento e alla loro passione".

 

Partecipare a Road to the Main Stage 2021 è molto semplice: basta andare a questo link, compilare il form apposito e caricare il proprio inedito – non sono ammesse cover – accompagnato da un video dell’esibizione. È possibile iscriversi al contest fino al 4 aprile. Dopodiché, una giuria composta da Live Nation, Firestone e Rockit sceglierà i migliori 10 che potranno proseguire la sfida. 

Dal 12 aprile al 10 maggio la scelta passa al pubblico, che potrà votare per il suo artista preferito. La grande novità di quest’anno è come Rockit potrà farvi ascoltare le canzoni degli artisti in gara, grazie a una speciale compilation dedicata a Road to the Main Stage, che sarà disponibile anche su Spotify e sui canali social di Firestone. A questo si aggiungono le ospitate sul nostro nuovissimo canale Twitch. Dopo il 10 maggio, la giuria sceglierà i 2 migliori talenti tra i 5 più votati dal pubblico, i quali potranno raccontarci il loro percorso e la loro musica in un’intervista esclusiva per noi.

 

La fase finale di Road to the Main Stage va dal 13 maggio al 3 giugno ed è questo il momento in cui verrà decretato il Firestone Talent del 2021. Il vincitore avrà la grande opportunità di portare la propria musica a Firenze Rocks (dal 16 al 18 giugno), una delle rassegne musicali più importanti di tutta Italia. Qualora non fosse possibile, il Firestone Talent girerà un vero e proprio videoclip professionale del proprio brano, per condividere la propria musica nel modo più bello!

Pensi di avere le carte in regola di per vincere il Road to the Main Stage? Carica la tua demo sul sito di Firestone, noi non vediamo l’ora di ascoltarla!

---
L'articolo Road to the Main Stage by Firestone, un palco digitale su cui spaccare di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-03-15 10:11:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • rockit 17 g Rispondi

    Delli Ciao Delli! Puoi iscriverti al concorso come solista, inviandoci del materiale foto/video che ritragga solo te e non il secondo musicista! grazie

  • Delli 19 g Rispondi

    Ciao ragazzi, sono un artista singolo, però dal live suona con me un altro musicista, la mia posizione è da considerarsi come SOLISTA o come GRUPPO?