Tutto il meglio della nuova musica nella Rockit Compilation volume 1.01

Da Brenno Itani a cecilia, da Greg Dallavoce ai Garda 1990, il meglio della musica caricata e ascoltabile sul nostro sito. Powered by GIZEH
26/10/2020 13:00

Come promesso, eccoci dopo un mese con una nuova selezione del meglio che si può trovare su Rockit: è uscita la Compilation di Rockit Vol. 1.01 powered by GIZEH, con undici brani scelti tra quelli caricati sul nostro portale. Anche questa volta abbiamo voluto dare spazio a quante più voci possibili tra quelle presenti su Rockit: dal rap all’emo, dal cantautorato al soul, dall’elettronica al pop, qua trovate alcuni dei migliori artisti che hanno scelto di mettere a disposizione sul nostro sito i loro singoli, ep e dischi.

TRACKLIST

00:00
 
00:00

Se vi siete persi la compilation precedente, la trovate qua. Se invece volete comparire nei prossimi numeri, registratevi e caricate la vostra musica su Rockit, un vostro brano potrebbe comparire nella tracklist di una delle prossime compile. Noi non vediamo l’ora di ascoltarvi.

Qua sotto trovate la descrizione di tutte le canzoni della Compilation di Rockit Vol. 1.01 powered by GIZEH. Buon ascolto!

Greg Dallavoce – Fortuna

Un trascinante piano honky tonk, scariche di slide guitar e un testo che prende in giro il mondo della Milano più chic ed esclusiva: Fortuna è uno dei brani più divertenti di Santantonio Sentimento, disco d’esordio da solista di Greg Dallavoce, già chitarrista di Auroro Borealo.

cecilia – Baltico

cecilia (rigorosamente in minuscolo) avvolge i suoi brani di una patina elettronica dal tocco sognante e rarefatto, senza perdere la sua impostazione cantautorale. New soul, dream pop e synthwave che si abbracciano e ci fanno venire voglia di tuffarci anche nel freddo blu del Baltico.

Baseball Gregg – Young

Continua il fortunato asse tra Bologna e Stockton (California) dei Baseball Gregg, il duo formato da Luca Lovisetto e Sam Regan. Calendar è un disco di 12 brani, usciti mensilmente nel corso del 2019. Young intreccia ritmiche incalzanti, chitarre lo fi e melodie morbide, tra il post punk e l’indie pop.

Lavigna – Accelerare il tempo

Accelerare il tempo, il terzo singolo del trio fiorentino Lavigna, è il modo migliore per affrontare questo autunno inoltrato e "cambiare stagione". Pop malinconico intinto nella psichedelia, su un solido groove di batteria e senza perdere di vista gli Arctic Monkeys.

Entropia & Vera di Lecce – One Girl

Il duo Entropia incontra l’ipnotica voce della cantante Vera di Lecce nell’ep Fragments, dove si trova inserito il brano One Girl. I beat kraftwerkiani ci portano in una dimensione sintetica e digitale, un percorso denso e spirituale in cui una melodia sensuale ci fa da guida.

Brenno Itani – Mascarella

Brenno Itani cammina per i portici di Bologna a testa alta: Mascarella è il pezzo che apre il disco del suo ritorno sulle scene, La promessa non mantenuta. Un brano ruvido e diretto, che ci racconta l’amore tra Brenno e la sua città piena di contraddizioni.

Antonio Dall’Acqua – L’amore elettrico

Ispirato da Zygmunt Bauman, Antonio Dall’Acqua realizza un intero concept album chiamato Vivere in una società liquida, incentrato sul rapporto e tecnologia. L’amore elettrico ci fa precipitare in un universo di distopica new wave, dove convergere i New Order, i Subsonica e Blade Runner.

Garda 1990 – Martello

I Garda 1990 fanno dell’emocore la loro bandiera con Venti, una vorticosa spirale che porta al punto in cui tormenti e inquietudini nascono. Martello è uno sfogo incandescente, un uragano nero di accelerate sofferenti ed esplosioni da cui ripartire.

DDR – Wear a Smile (feat. Nkey)

Degli undici brani della raccolta Urbangram, dove il beatmaker DDR – moniker di Leonardo Catani – ha chiamato a raccolta altrettanti artisti, Wear a Smile brilla di luce propria con la voce di Nkey. Pop, trap e hip hop made in Toscana che sembra uscire dagli States.

Emiliano Mazzoni – Quanta crudeltà

Cantautore elegante e suggestivo, Emiliano Mazzoni racconta scene surreali con pacatezza e una punta di ironia. Quanta crudeltà è un blues allo stesso tempo misurato nell’arrangiamento, intenso nell’interpretazione e raccapricciante per crudezza del testo.

Badge and Talkalot – The Situation feat. Georgia Anne Muldrow (Kaidi Tatham Remix)

Quattro tracce remixate da altrettanti producer: l’esperimento portato avanti da Badge and Talkalot, Fragments, è un riuscitissimo ep di soul funk su cui è impossibile stare fermi. Kaidi Tatham mette la sua impronta su The Situation, cantata dalla splendida Georgia Anne Muldrow.

---
L'articolo Tutto il meglio della nuova musica nella Rockit Compilation volume 1.01 di Vittorio Comand è apparso su Rockit.it il 26/10/2020 13:00

Commenti (2)
Carica commenti più vecchi
  • Giacomo Paita 19 giorni fa

    non commenta più nessuno

    > rispondi a @giacomo.paita
  • Redazione 7 giorni fa

    Giacomo Paita prova tu, ma dì qualcosa, esprimi un opinione. T'è piaciuta?

    > rispondi a @rockit
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
Leggi anche
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani