ROCKIT: MI MANGI Rubrica

25/05/2011



Il MI MANGI è la nuova area del MI AMI: oltre ai tradizionali spazi ristoro del circolo Magnolia abbiamo aggiunto una struttura dove trovare altri tipi di cibi e altre qualità di birre. Più punti cibo = più gusti, più scelta e, soprattutto, meno code per mangiare. E poi gli ingredienti: se dovete rimanere tre giorni di fila al festival avrete bisogno di nutrirvi come si deve. Cucina la polpetteria Ciccilla – cooperativa sociale che lavora per inserire persone svantaggiate nel mondo del lavoro – e saranno utilizzati principalmente ingredienti a km 0 e bio.

LE POLPETTE

Mai mangiato le polpette ad un festival? E' strano che nessuno ci abbia pensato prima. Te le divori in un colpo solo, non hai bisogno di coltello e forchetta, dopo torni ai concerti. Fast food ma con classe. Tutta roba italiana, chiaro. Ci saranno polpette vegetariane (patate e cipolla, melanzane, polenta e taleggio) e carnivore (pollo, manzo speziato, manzo, gamberetti e patate). Per chi non vuole le polpette troverà panini e torte.

LE BIRRE

Al cibo abbiamo associato due nuove Birre artigianali dell'indipendente Bad Attitude. Ce le presentano:

Hobo (India Pale Ale / Vol. 5.95%)
È una IPA, India Pale Ale, di colore ambrato e dal forte aroma di luppolo. Birra pensata per essere dissetante, per non richiedere eccesso di cognizione, per essere bevuta nei vagabondaggi serali lungo le strade. Nel produrre questa birra abbiamo utilizzato una quantità elevata di segale (27%) ed il 10% di frumento, oltre a cinque tipi di malti d'orzo, I luppoli utilizzati sono Americani e Neozelandesi. In FWH e nel Whirlpool è stato utilizzato del Nelson Sauvin, mentre nelle altre due gittate abbiamo utilizzato Amarillo e Cascade.

Kurt (Pale Ale / Vol. 4.32%)
Kurt è un ritorno alle origini. Proposta in lattina ed in fusto è una pale ale da bere in grande quantità. Con l'ambizione di essere la giusta "Gateway beer" per coloro che hanno sempre e solo bevuto una lager industriale, è adatta anche per gli appassionati che cercano la birra giusta per le assolate giornate estive. Kurt è prodotta con malto Maris Otter e luppoli del nuovo mondo (Riwaka e Motueka). L'acqua utilizzata per la sua produzione non è trattata e la sua particolare composizione di sali accentua l'aroma dei luppoli utilizzati.

Bad Attitude è la birra artigianale prodotta a Stabio (Svizzera) dal 2010. Trae la sua ispirazione dal mondo della musica, dei viaggi, della letteratura indipendente e si propone come una degna antagonista alla comune birra industriale e alla birra artigianale "fighetta". Non vuole piacere a tutti i costi e vuole essere diversa da tutte le altre birre.

Scarica la compila del MI AMI 2011

Vai al sito del MI AMI

Aspettatevi ancora molti aggiornamenti: i giorni del corteggiamento, il MI MANGI, gli AbbonaMIAMI e molto altro ancora.

:: MI AMI 2011 ::

Festival della Musica Importante e dei Baci
10-11-12 giugno, Idroscalo di Milano



Commenti (6)

Carica commenti più vecchi
  • Nicola Bonardi 25/05/2011 ore 16:47 @nicko

    beh, questa è una novità da applausi.

  • Faustiko Murizzi 25/05/2011 ore 17:55 @faustiko

    ...e poi la salamella (ovvero carne di maiale) di questi tempi a milano é meglio evitarla... non sarebbe politically correct! :[

  • Face(the)Fact 26/05/2011 ore 02:15 @panzerfaust

    La polpetta è una vera sciccheria :]

  • spoonji 27/05/2011 ore 17:42 @spoonji

    Sarà anche una sciccheria...ma per tradizione tutti sanno che le polpette sono fatte con gli scarti e gli avanzi... :)

  • Stefano "Acty" Rocco 27/05/2011 ore 18:47 @acty

    tutti sapevano anche che nessuno andava ai festival di musica italiana...

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

"Zeta reticoli" dei Meganoidi compie 15 anni e continueremo ad amarla per sempre