Vi presentiamo il nuovo Rockit

01/10/2014

Cosa c’è di nuovo?
Sono passati circa tre anni dall’ultima nuova versione di Rockit.it (che in tempo di internet sono eoni, lo sappiamo) ed era davvero venuto il momento di farsi belli.
Prima ancora di presentarvi le tante e nuove funzionalità del sito, ci teniamo a farvi sapere che finalmente Rockit dispone di una versione responsive per una navigazione agile anche da dispositivi mobili, e che tra pochi giorni lanceremo una seconda app per iOS e Android (la prima è Date Concerti) con la quale potrete ascoltare da smartphone tutta la musica in streaming sul nostro sito, creare playlist personalizzate e ascoltare le nostre compilation e playlist speciali. Bello, vero?

La nuova homepage
Veniamo ora alle presentazioni ufficiali. La nostra nuova homepage è divisa in tre parti: sulla sinistra troverete tutte le recensioni, con i dischi della settimana e i dischi del giorno, mentre sulla destra troverete tutti gli ascolti esclusivi (abbiamo anche un nuovo player, yeah!). Nel centro invece c’è uno stream a scroll infinito dove potrete leggere storie, interviste, news e rubriche.

Tutto più chiaro e organizzato
Nella parte alta trovate un nuovo menù dove tutto è organizzato in modo molto più chiaro e lineare; in più, le informazioni chiave per utilizzare la nostra piattaforma sono state riformulate per essere più accessibili, trasparenti e immediate.

Novità per gli utenti
Ogni mese Rockit pubblica centinaia di contenuti su migliaia di artisti italiani. Per aiutarvi a filtrare solo le notizie che vi interessano, avete ora a disposizione una dashboard dove visualizzare tutte le news, ascolti, recensioni, articoli e concerti che riguardano solamente le vostre band preferite (e se non avete ancora indicato nessuna band preferita, basta cliccare sulla stellina nelle pagine dei singoli artisti). Nella sezione della cronologia c’è una lista di tutte le tracce che avete ascoltato recentemente, mentre cliccando sul + accanto a ogni canzone potrete creare playlist da ascoltare anche quando siete in giro, tramite la nostra app per smartphone che sarà disponibile tra pochi giorni.

Novità per le band
Nel nuovo Rockit abbiamo posto una particolare cura in tutti i servizi dedicati alle band: nel menù in homepage troverete una sezione intera dedicata solo a voi, con istruzioni precise su come caricare e gestire la vostra musica, come richiedere una recensione, come inserire i vostri concerti, come acquistare spazi promozionali e qualsiasi altra cosa di cui possiate avere bisogno.

17 anni di Rockit, un po' di numeri
Siamo andati online per la prima volta nel 1997. Da allora abbiamo scritto 50.000 articoli e organizzato 10 edizioni del MI AMI, il festival della musica italiana, al quale hanno partecipato oltre 400 band e 130.000 spettatori; ogni mese ci visitano centinaia di migliaia di persone e la nostra piattaforma è oggi al servizio di 73.000 utenti registrati e più di 21.000 band italiane che hanno caricato circa 75.000 canzoni da far ascoltare a tutti voi. 

 

Commenti (6)

Carica commenti più vecchi
  • GRAZIANO 01/10/2014 ore 20:03 @GrazianoStainoFilmaker

    graficamente brutto
    pesante
    navigazione caotica ...
    la sensazione e' che voi vogliate tirarci su soldi con i banner e basta.

  • Filippo Solimena 02/10/2014 ore 10:42 @filippo.solimena

    Bello il nuovo sito. Mi piace molto la grafica, i colori, e la navigazione è migliorata molto. Complimenti! Filippo

  • Spranga 02/10/2014 ore 10:50 @spranga

    eh si, Graziano ha ragione, ci sono un sacco di banner, almeno 1 per pagina, siete dei venduti, non vi bastano i soldi che la gente paga all'ingresso del sito?!? Evviva la Cola Equo Solidale!

  • Mauro Leoni 06/10/2014 ore 13:04 @mauro.leoni.313

    ....ma continuate a fare la compilation mensile scaricabile?

  • Giulio Pons 06/10/2014 ore 13:07 @pons

    ciao Mauro Leoni sì, le trovi nel menù in alto, dentro a "band" c'è "le compilation di rockit", se no le trovi tutte qui:

    http://www.rockit.it/compilation

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


Pannello