Rubrica

Rockit Videomusic: tutti i videoclip usciti questa settimana che non dovete assolutamente perdervi

Rockit Videomusic è la rubrica dedicata ai nuovi video, i più belli e freschi, quelli che ci hanno colpito di più negli ultimi giorni e che non potete proprio perdervi.
28/02/2019 11:59

Rockit Videomusic è la rubrica dedicata ai nuovi video, i più belli e freschi, quelli che ci hanno colpito di più negli ultimi giorni e che non potete proprio perdervi.

Giorgio Poi - Stella / diretto da Danilo Bubani

Nell’attesa di ascoltare il suo nuovo album “Smog” (Bomba Dischi/Island Records), in arrivo l’8 marzo, Giorgio Poi ha pubblicato lo scorso venerdì una nuova anticipazione del disco con “Stella”, singolo che segue “Vinavil”“La musica italiana” e che lascia immediatamente immergersi nel mood morbido ed elegante dei suoi versi. Ballata leggera, pop freschissimo da bere e da pensare, tenendosi stretti, o anche guardandosi in lontananza. Il video di questo brano è stato scritto e diretto da Danilo Bubani con Alberto Paradossi e Giorgio Poi e prodotto da Land Ho, ed è il racconto fiabesco e delicato di una notte nel bosco, con un finale a sopresa.


Tre Allegri Ragazzi Morti - Una ceramica italiana persa in California / diretto da Marco Pavone

"Una ceramica italiana persa in California" è un brano di dodici minuti di follia psichedelica dei boschi. Davide, Luca e Enrico, i TARM per gli amici, si sono chiusi in una cascina per tirare fuori un disco, "Sindacato dei sogni", che attraversa l'onda lisergica senza mai dimenticare il rock delle origini. Per questo pezzo la band ha scelto di far realizzare il video a Marco Pavone, un video che è un vero e proprio corto, tratto dalla serie ‘Tropico', un racconto dark sulla natura umana in dodici episodi ispirato alla filosofia di Darwin e Freud, sull'eterna lotta per la sopravvivenza.


The Leading Guy - Oh Brother / diretto da Drinovac Darko

Il nuovo album di The Leading Guy sta per arrivare, e lui intanto continua a regalarci singoli evocativi e magici: è infatti fresco d'uscita il brano "Oh Brother" (Sony Music), una ballata dal sapore nordico e dolce, e il video, diretto da Drinovac Darko, non poteva che basarsi su meravigliosi paesaggi innevati dove caminare e trovare rifugio in qualcosa di caldo, che sia una bevanda o una persona.


Young Signorino x Big Fish - Bevanda / diretto da Giammarco Boscariol & Alice Fassi

Il Signorino più contestato d'Italia è tornato con un nuovo singolo "Bevanda", prodotto da Big Fish e denso di quei versi in loop che hanno carattererizzato sin dal principio la sua musica. Nel video compare insieme a Signorino anche la moglie del giovane trapper, Jessica Loren; tra bevande al gusto di tè, droga e sex il trapper è riuscito anche questa volta a giocare perfettamente su doppi sensi di ogni tipo. 


Shandon - Il vuoto non basta / diretto da Andrea Larosa

Gli Shandon si preparano a tornare con un nuovo album ricco di collaborazioni: il primo marzo uscirà infatti "Il segreto", a celebrare una carriera lunga 25 anni. Tra i featuring ci saranno Eva Poles, Punkreas e tanti altri, e proprio il primo singolo estratto "Il vuoto non basta" (IndieBox Music) vede al loro fianco Divi dei Ministri. Il brano è accompagnato da un video diretto da Andrea Larosa per Lucerna Films, dove le immagini di una periferia si incrociano con quelle di una palestra di boxe: immagini che ben si sposano col mood super energico del pezzo.

 


Tersø - Stramonio / diretto da Umberto Nicoletti

I Tersø hanno da poco pubblicato l'album "Fuori dalla giungla", un lavoro in cui la band porta avanti il proprio discorso musicale tra elegante pop ed elettronica. Il secondo singolo che ha anticipato il disco è "Stramonio", pezzo dalle movenze sinuose e sofisticate ora accompagnato da un video diretto da Umberto Nicoletti dove protagonista assoluto è il primo piano della cantante, Marta Moretti, tra giochi di luce e sfumature notturne.

---
L'articolo Rockit Videomusic: tutti i videoclip usciti questa settimana che non dovete assolutamente perdervi di Redazione è apparso su Rockit.it il 28/02/2019 11:59

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati