Rubrica

Rockit Videomusic: tutti i videoclip usciti questa settimana che non dovete assolutamente perdervi

Rockit Videomusic è la rubrica dedicata ai nuovi video, i più belli e freschi, quelli che ci hanno colpito di più negli ultimi giorni e che non potete proprio perdervi.
13/03/2019 12:50

Rockit Videomusic è la rubrica dedicata ai nuovi video, i più belli e freschi, quelli che ci hanno colpito di più negli ultimi giorni e che non potete proprio perdervi.

Myss Keta - Pazzeska (feat. Gué Pequeno)/diretto da Simone Rovellini

"Pazzeska" è il nuovo singolo di Myss Keta insieme a Gué Pequeno che anticipa l'album "Paprika" in uscita il 29 marzo per Universal Music Italia. Prodotto da RIVA e Populous, con un cameo di Stephanie Glitter, il brano è accompagnato da un video diretto da Simone Rovellini con la direzione artistica di Motel Forlanini, dove Myss si muove sensuale come sempre in un ambiente tutto rosa dominato da una mortadella gigante.


Sick Tamburo - Puoi ancora/diretto da Stefano Poletti

Il 5 aprile i Sick Tamburo pubblicheranno il nuovo album "Paura e l'amore" (La Tempesta Dischi) e ad anticiparlo è arrivato il singolo "Puoi ancora", un brano scritto da Gian Maria Accusani 15 anni fa e dedicato a una persona che stava attraversando un periodo difficile. Il video, in bianco e nero e diretto come molti altri della band da Stefano Poletti, è stato realizzato presso l'Astro Club di Pordenone con una quarantina di comparse che hanno scaldato l'atmosfera.


Mosè Cov - Cov/diretto da Andrea Piu

Dopo "Male" Mosè Cov ha da poco lanciato il nuovo singolo "Cov": iniziali di Case, Orse e Vietta, tre piazze di Milano dove si ritrovano i ragazzi della zona 9, e nome del collettivo di cui Mosè fa parte. Il giovane rapper racconta dunque in questo brano il quartiere Maciachini dove è cresciuto, e che è protagonista del video realizzato da Andrea Piu e Simone Biagini. La periferia come luogo di aggregazione in cui certe volte i sogni si avverano. 


Typo Clan - Suck My Oh/diretto da Marco Jeannin

"Suck My Oh" è il nuovo singolo dei Typo Clan, prodotto insieme a Bruno Belissimo per Vulcano Produzioni. Il duo bresciano, composto da Daniel Pasotti e Manuel Bonetti e nato nel 2015, ama sperimentare tra rap, hip hop, funky, neo soul e world music, e per questo brano ha scelto strofe sinuose e un ritornello corale da hit. Il video realizzato da Marco Jeannin dà largo spazio al ballo, come forma di liberazione e divertimento per combattere l'ansia.


En?gma - Misunderstanding/diretto da Corrado Perria e Paolo Maneglia

En?gma si prepara a tornare con "Booriana", un nuovo album in uscita il 5 aprile che lo vedrà nuovamente al fianco del produttore Kaizén e con la partecipazione di molti ospiti della scena rap italiana. Il nono lavoro solista dell'artista sardo è anticipato dal singolo "Misunderstanding", con un video che, al pari del testo, racconta in modo critico stereotipi e luoghi comuni della società di oggi.

 

Apocalypse Lounge- Funky Doom


Apocalypse Lounge è un collettivo di producer proveniente dal profondo Veneto. "Funky Doom è il loro ultimo singolo; un video totalmente in bianco e nero condito di un groove carico di jazz e funky.

 

---
L'articolo Rockit Videomusic: tutti i videoclip usciti questa settimana che non dovete assolutamente perdervi di Redazione è apparso su Rockit.it il 13/03/2019 12:50

Tag: videomusic - nuovo video

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati