Rockit Videomusic: i video migliori della settimana con Thegiornalisti, Speranza e tanti altri

Rockit Videomusic è la rubrica dedicata ai nuovi video, i più belli e freschi, quelli che ci hanno colpito di più negli ultimi giorni e che non potete proprio perdervi.

Rockit Videomusic
Rockit Videomusic

 

Rockit Videomusic è la rubrica del mercoledì dedicata ai nuovi video, i più belli e freschi, quelli che ci hanno colpito di più negli ultimi giorni e che non potete proprio perdervi.

Thegiornalisti - Maradona y Pelé/diretto da YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia)

I Thegiornalisti  sono tornati la scorsa settimana col nuovo singolo "Maradona y Pelé", che si candida, come è successo a molti altri brani della band, a diventare uno dei tormentoni della prossima estate: ora il pezzo, scritto con Dario Faini, ha anche un video, interpretato da Tommaso Paradiso con Benedetta Porcaroli e ambientato sui trabocchi delle coste abruzzesi, tra una notte di pioggia e un mattino a cavallo in spiaggia.

video frame placeholder

Dutch Nazari - Tutte le direzioni

Dutch Nazari ha pubblicato lo scorso novembre l'album "Ce lo chiede l'Europa", presentandolo dal vivo in una lunga serie di date, e ha scelto di raccontarle nel nuovo video di "Tutte le direzioni": come scrive l'artista, "33 date, 2 furgoni, 14200 chilometri, 24 alberghi, 5 bed and breakfast, 1 agriturismo, 52 autogrill, 68 caselli autostradali, 337 caffè, 1 sigaretta elettronica, 0 multe (che si sappia ad ora - incrociamo le dita). In attesa di ripartire per l’estivo, ecco il video di Tutte Le Direzioni. Riprese di tutti". Il tour estivo di Dutch prenderà il via il 24 maggio al MI AMI Festival, dove scalderà il palco Jowae al tramonto conquistandoci col suo rap al gusto pop.

video frame placeholder


Speranza - Modalità (ft. Barracano)/diretto da Barracano e Domenico Vigliano

"Modalità" è il nuovo singolo di Speranza, rapper italo-francese che si è fatto notare con brani come "Chiavt a mammt", "Manfredi" e "Sirene", e che in questo pezzo prodotto da Simoo e Frank collabora con Barracano. Il video vede i due tra bagni nel vino in cartone, giri al bar e all'autoscontro, con la schermata iniziale che cita Musil dicendo "Se avete intenzione di affogare i vostri problemi nell'alcool, tenete presente che alcuni problemi sanno nuotare benissimo". Speranza salirà sul palco Tidal del MI AMI Festival questo venerdì, per trascinare la notte e il pubblico col suo flow micidiale.

video frame placeholder


Delmoro - Dove siamo finiti/diretto da Bruno Noaro

Delmoro ha pubblicato lo scorso venerdì il nuovo EP "Balìa", che presenterà per la prima volta dal vivo al MI AMI Festival il 26 maggio, e da quest'ultimo lavoro è tratto il brano "Dove siamo finiti", accompagnato da un video dove le scintille italo disco morbidamente pop del pezzo scivolano su immagini d'estate, amori e ripensamenti. 

video frame placeholder


Charlie Charles - Calipso (with Dardust) ft. Sfera Ebbasta, Mahmood, Fabri Fibra/diretto da Attilio Cusani

Charlie Charles ha da poco lanciato un nuovo singolo coinvolgendo alcuni dei nomi più in vista della scena italiana, ovvero Dardust, Sfera EbbastaMahmood e Fabri Fibra: “Calipso” è un pezzo che si candida a diventare parte della colonna sonora della prossima estate, e il video, girato nel Parco Archeologico dei Campi Flegrei, vede i quattro protagonisti insieme a dei bambini.

video frame placeholder


An Early Bird - Stick It Out/diretto da Salvatore Iannello

“Stick It Out” è un nuovo singolo di An Early Bird, anticipazione dell’EP “Depths” che uscirà a settembre per Ghost Records: atmosfere rarefatte e sintetiche con un video intimo e minimale, tra una chitarra e un caffè, e pensieri che volano liberi e malinconici nella stanza. 

video frame placeholder


Avex - Floppy/diretto da Feelo Works

"Floppy" è il primo singolo ufficiale di Avex, rapper nato in Italia e cresciuto in Etiopia per poi arrivare a Bologna dove inizia a farsi notare per il suo freestyle e la capacità di mescolare con facilità tre lingue: italiano, inglese e aramaico. Il pezzo, prodotto da Yuri OG Beats, ha ora anche un video ambientato in un campetto da pallacanestro, e l'artista centrerà certamente il suo tiro da tre punti al MI AMI Festival il 24 maggio. 

video frame placeholder


Gomma - Come va, Paolo/diretto da Gianluca Fatigati

"Come va, Paolo" è il nuovo singolo dei Gomma tratto dall'album "Sacrosanto", uscito lo scorso gennaio. Il brano è descritto dalla band come "una lettera scritta ad un amico, Paolo (il batterista della band) in un momento -no-. Aiutando gli altri, aiuteremo noi stessi: questa è la ragione del brano. "Si è da soli" fin dalla nascita e bisogna imparare a tenersi per mano allo stesso modo". La band, che nel video trascorre un pomeriggio grigio al parco giochi, si prepara a partire per il tour estivo che inizierà il 24 maggio al MI AMI Festival, dove il palco Weroad s'nfiammerà della loro energia. 

video frame placeholder

---
L'articolo Rockit Videomusic: i video migliori della settimana con Thegiornalisti, Speranza e tanti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-05-22 10:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia