Scopri Wisseloord Academy, la scuola pensata per chi fa musica

Arriva in Italia, a Milano, l’hub creativo d’eccellenza nato in Olanda e dedicato ai musicisti e a chi vuole lavorare in questo mondo. Farà formazione ad altissimo livello nei vari ambiti dell’industria musicale: qua tutte le informazioni

Tutte le immagini per cortesia di Wisseloord Academy
Tutte le immagini per cortesia di Wisseloord Academy
08/08/2023 - 12:27 Scritto da Redazione

Rolling Stones, Chris Brown, 50 Cent, Sting, David Guetta, solo per citarne alcuni. Loro, come moltissimi altri, sono tra i musicisti che dal 1978 a oggi si sono affidati agli studi olandesi di Wisseloord, uno dei principali centri musicali in Europa per le registrazioni, mix e produzioni dei loro brani. All’interno di questi studi si è sviluppata la Wisseloord Academy, hub per lo sviluppo dei talenti diventato nel giro di un paio d’anni il più importante centro di formazione per la produzione musicale e il songwriting nel Paese. 

Negli scorsi mesi il lancio di una sede a Parigi, che si è subito rivelata un successo di iscrizioni e ha già prodotto notevoli risultati. Wisseloord apre ora una sua sede anche a Milano, che conferma la sua centralità nella discografia continentale. E lo fa in un posto all’avanguardia: gli studi di Le Park, in via Sismondi 50.

Fondata dal produttore francese Malik Berrabah, la Wisseloord Academy offre un nuovo modello di insegnamento, attraverso il quale gli artisti hanno la possibilità di concentrarsi sui propri progetti personali dedicandosi anche compiti e consegne concrete. Wisseloord Academy è un trampolino di lancio per la propria carriera che finalmente arriva anche nel nostro Paese, il posto ideale per chi fa musica e vuole migliorare le proprie conoscenze, fare rete e lavorare sulla propria carriera.

Ci sono diverse opportunità per partecipare alla scuola di Wisseloord. A disposizione ci sono sette moduli, incentrati ciascuno su un ambito specifico della discografia: dal songwriting alla produzione DAW, dalla registrazione e mixaggio audio allo sviluppo della performance, sono tantissime le opportunità messe a disposizione per migliorare le proprie abilità e costruirsi una carriera all’interno del panorama musicale. A questo si aggiunge il corso completo con i primi cinque moduli del corso, il campus estivo internazionale presso i Wisseloord Studios, sessioni di scrittura, lezioni private, seminari, coaching e moltissimo altro ancora.

I docenti della Wisseloord Academy sono tutte figure di spicco all’interno dell’industria musicale italiana e internazionale: artisti, compositori, produttori, autori, professionisti di ogni tipo, al servizio degli iscritti ai corsi per aiutarli a lavorare sulla loro musica e a capire come inserirsi all’interno del contesto discografico.

---
L'articolo Scopri Wisseloord Academy, la scuola pensata per chi fa musica di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-08-08 12:27:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia