X Factor 2021: i cinque momenti più belli del secondo Live

Il secondo Live dello show di Sky Italia è dedicato alle cover e alle prime battaglie tra i giudici: mai in questa edizione il tavolo è stato così rovente. Prima eliminazione per i Westfalia della squadra di Mika, al ballottaggio con Versailles

gIANMARIA canta Vasco a X Factor 2021
gIANMARIA canta Vasco a X Factor 2021

Seconda puntata di Live per X Factor 2021 e lo show di Sky Italia prodotto da Fremantle entra nel vivo. La competizione si fa serrata per le squadre capitanate da Manuel Agnelli, Emma, Hell Raton e Mika e al tavolo dei giudici nessuno le manda più a dire ed è compito di Ludovico Tersigni tenere a bada i bollenti spiriti.

Nella puntata dedicata alle cover c'è stata anche la prima eliminazione dell'edizione: in ballottaggio sono andati Versailles della squadra di Manuelito e i Westfalia della squadra di Mika. Questi ultimi hanno avuto la peggio. Qui sotto invece i nostri momenti più belli del secondo Live.

L'empatia di gIANMARIA

gIANMARIA a X Factor 2021
gIANMARIA a X Factor 2021

Portare un pezzo delicato come Jenny è pazza, il primo singolo di Vasco Rossi durante la serata delle cover potrebbe essere un azzardo per tutti, ma gIANMARIA con la sua voce riconoscibile e la sua naturale empatia per le storie che parlano di dolore la fa sua e ci aggiunge anche qualche strofa per sentirla più sua. Vasco ha gradito e noi con lui, una delle esibizioni più belle e toccanti della puntata. 

 

Nika Paris è una popstar internazionale

Nika Paris a X Factor 2021
Nika Paris a X Factor 2021

La storia di Nika Paris è un percorso di volontà assoluta per realizzare i propri sogni. Lei, che ha solo 16 anni, è arrivata dalla Bulgaria fino a Milano, senza la sua famiglia, per cantare e diventare una popstar. A X Factor non avrebbe potuto trovare giudice migliore di Mika, che ama il pop e lo sa fare bene. Ogni esibizione di Nika l'avvicina all'obiettivo di diventare una popstar e lei, anche nella serata delle cover, ha mostrato di avere la stoffa giusta per farcela.

 

Erio ospite d'onore

Erio a X Factor 2021
Erio a X Factor 2021

Quando Erio inizia a cantare il pezzo di Feist non sembra neanche un concorrente di X Factor 2021, piuttosto l'ospite internazionale. Una messa in scena strepitosa, complimenti alla coreografia, mentre lui rimane immobile ed etereo a dare importanza a ogni parola. Ricercatezza, espressività, controllo e professionalità, un connubio quasi perfetto per una canzone che è bello riscoprire in uno show in televisione. Quando uscirà da qui farà grandi cose.

 

Vale LP che mischia elettronica e canzone popolare

Vale LP a X Factor 2021
Vale LP a X Factor 2021

Una ragazza di 21 anni potrebbe spaventarsi davanti a Gabriella Ferri, una donna che cantava con cuore e pancia mettendo la sua vita dolorosa dentro le sue interpretazioni. Vale invece la canta con la sua rabbia giovanile e con una base elettronica che fa diventare contemporanea anche la tradizione. Che bello riscoprire una cantante purtroppo dimenticata in questa nuova veste, brava Vale che ci ha messo cuore e pancia.

 

L'integrità dei Karakaz 

Karakaz a X Factor 2021
Karakaz a X Factor 2021

Manuelito, quando ha parlato dei Karakaz, ha detto di aver provato a renderli un po' più colorati ma loro hanno detto di no. Anche questo è X Factor, sapere quanto dare allo show e quanto tenere alla propria integrità. Col loro mix di metal e industrial hanno suonato Sexy Back di Justin Timberlake proprio come farebbero a un loro concerto, senza compromessi e sono risultati credibili nonostante l'assegnazione potenzialmente azzardata. Bene così.

 

"Contenuto realizzato in partnership con Sky Italia"

---
L'articolo X Factor 2021: i cinque momenti più belli del secondo Live di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-11-05 08:44:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO