Sette minuti di puro delirio con i Crema

All'ultimo MI AMI va in scena un set folle e indimenticabile del trio pesarese, dove succede di tutto. Si inizia con "MIAMI", nuovo singolo del gruppo dedicato al festival, si prosegue con "Dracula". E arriva pure Auroro Borealo. Guardare per godere

Certe cose le possono fare solo i Crema? Non ci credete? Vuol dire che non eravate sotto il Palco Idealista all'ultimo MI AMI Festival dove la band pesarese ha dato alle fiamme il fango provocato da giorni di intense pioggie e fatto ballare tutti in un set folle e divertentissimo. Un act in cui è successo di tutto, da momenti "satanici" (a modo loro), alla samba, e poi droni spia, pogo e ballatoni da dita al cielo. 

I Crema sono stati i Camillas, una delle band più importanti del presunto itpop italiano. Sono un complesso musicale "senza particolari timori o pregiudizi, riconoscibili grazie al loro pop nervoso e distratto". Sono in tre, basso, chitarra, batteria. E che voci, e che pezzi.

Qua, nel video prodotto da Mindbox Studio per Better Days (sul canale YT di MI AMI trovate altre esibizioni dell'ultimo festival, imperdibili), fanno debuttareun pezzo dedicato al MI AMI, che si chiama proprio MIAMI, guarda un po'. Ma non è finita, filata arriva una delle hit della band: Dracula. È tutto bellissimo, specialmente quando Auroro Borealo (che pubblica la band con la sua etichetta Talento) sale on stage e compare un mestolo sorridente. Enjoy!

---
L'articolo Sette minuti di puro delirio con i Crema di Redazione è apparso su Rockit.it il 2024-06-07 14:21:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia