A San Francisco si costruiscono bellissime chitarre con le tavole da skate usate

30/07/2015 di

Musica e skate sono sempre stati un binomio inscindibile, specialmente se si parla di musica con la chitarra distorta. Qualcuno ha deciso di unire per sempre queste due passioni, nel più letterale dei modi: Nick Pourfard è un artista, skater e musicista 22enne di San Francisco con una peculiarità: costruisce chitarre usando il legno degli skateboard usati e il risultato è decisamente spettacolare.

Dopo aver studiato a fondo l'intagliatura del legno, il desing e l'elettronica, ha avviato il suo progetto dal nome Prisma Guitars. Ogni strumento è fatto interamente a mano ed è composto da tavole da skate usate o rotte, perfettamente incollate insieme, che formano il corpo dello strumento.

Il nome Prisma deriva dal fatto che le sue chitarre sono molto colorate proprio perchè man mano che il corpo viene lavorato, affiorano i vari livelli, cioè le varie tavole da skate. Recentemente Nick ha avuto il privilegio di poter costruire un pezzo per Steve Harris, leggendario bassista degli Iron Maiden. 

Se avete uno skate che non usate più oppure che avete rotto l'ultima volta che avete deciso di strafare coi trick, lo potete donare a Nick Pourfard e diventerà parte di un bellissimo strumento musicale. 

[via]

 

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello