PuntoG(Blu) - Speciale studio report n.4 Rubrica

27/12/2001



Giovedì 20-12-01
La giornata è dedicata interamente ai bassi: Michele e Milly se ne vanno a casa, Gianluca a fare spese, Giorgio e Manu dalle loro parti a fare altro.

Rimangono in studio Paolo e il “fantastico quattro” Nicola: la cronaca di questa giornata risulta appannata ed indecisa, visto l’enorme quantitativo di birra ingurgitato dai due…
Fatto sta che a fine giornata i bassi sono pronti e perfetti!

Venerdì 21-12-01
Entriamo in studio alle 15.00 (Manu e Giorgio non sono ancora tornati dall’ “Emilia paranoica”!)
Comincia il lavoro sulle voci (arduo!!!), ovvero scelta microfoni e registrazione di “Facilmente” (facile un cazzo!!!).

La giornata si esaurisce così.

Sabato 22-12-01
Giornata interamente dedicata alle voci. In studio brulicano le presenze importanti (vertici di Divinazione, nonché svariati addetti stampa). Michele, Paolo e Milly cazzeggiano, mentre il povero Gianluca canta dalle 14 alle 21.30!

Sembra di stare in sala parto, il lavoro sui vari passaggi vocali è ossessivo e maniacale, nonché vagamente snervante (confermo: ho sentito ricantare le stesse parole per centinaia di volte! N.d.R.). Vengono registrate “L’età della noia” e “La polvere di Marte”; “Facilmente” viene ritoccata.

A fine giornata siamo tutti distrutti, ma ciò non impedisce (vero Milly?!) di andare a fare un giro sui navigli: più precisamente ci avventuriamo nel famoso locale “Le scimmie”, un posto di culto in cui poco a poco appaiono Morgan, Andy, il resto dei Bluvertigo, Mauro Pagani, Francesca Lago, i Soerba e… LA MADONNA! Asia Argento “shplendida e shplendente”! Cazzo ragazzi dal vivo è proprio bella!!!

La serata (in realtà son le quattro di mattina!) finisce a casa di Gianluca: ultimi rutti e scoregge e poi a nanna… domani bisogna caricare tutto e tornare a casa per la pausa natalizia. A gennaio comincerà la seconda fase (fine voci, mixaggi, overdub e tutto ciò che ne consegue).

Per ora siamo veramente soddisfatti, il risultato parziale suona veramente bene e tra di noi l’atmosfera è ottima, giusto giusto per passare bene il Natale!!!

AUGURI A TUTTI E BUON 2002
Ci rivediamo a gennaio, con altri emozionanti (?!) resoconti!

Ciao ciao.



Lo speciale:
> report n.1
> report n.2
> report n.3
> report n.4
> report n.5

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati