Africa Unite - studio report 10 Rubrica

21/02/2003



Martedì 18 febbraio 2003

Molti giorni di silenzio - se ricordo bene dal 22 gennaio - da quando cominciavano i mixaggi. Non sono più riuscito a comunicare,vpreso dalla foga e dagli impegni. Ad oggi, dopo quasi un mese, "Mentre fuori piove" é ufficialmente terminato.

La stesura definitiva vede in scaletta 13 brani, di cui 2 dub di brani esistenti, ed una versione ‘mozzafiatò della title-track riarrangiata per 60 archi dagli Architorti (ricordate “Politics” nella versione di “Vibra”?).

Mi spiace di non avervi potuto raccontare dei mix, ma mi sono veramente buttato a capofitto; in questo momento non ho particolari preferenze sui brani, ma penso il disco sia molto compatto e sono particolarmente soddisfatto dei testi, molto critici ed attenti.

Ora comincia tutta la trafila promozionale: faremo dei video, le interviste, dove solitamente si dicono gran cazzate ed i giornalisti poi ne scrivono di ancor più grosse. Voi avete mai visto un giornalista musicale ad un concerto? Io sì, sta al bar e non ascolta una nota di ciò che viene suonato; però poi scrive la recensione del live, e la stessa cosa la fa per i dischi. Non lo ascolta, o molto distrattamente nel migliore dei casi, e poi lo liquida con frasi di circostanza o copiate dalle cartella stampa di presentazione dell'etichetta discografica. Frustrante, ma bisogna imparare a conviverci, se no mandare tutti a fare in culo.

In più di 20 anni di presenza ci siamo abituati a questo ed altro, prediligiamo la musica, ci piace farla, registrarla e specialmente suonarla. Quindi ci vedremo tra poco: il tour inizia a metà aprile da Torino e tocca subito quasi tutto il Nord con una quindicina di date nei club; poi estate, Sud e festival. Speriamo smetta di piovere.

Madaski



Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati