Garbo - Studio report 3 Rubrica

22/04/2002



GARBO vs. SIRENETTA H
Luglio 2001

3° Giorno

A8 Milano-Laghi

Fermo all'altezza di Legnano, una coda infinita, solo nella mia macchina ascolto un disco di Joseph Arthur e chiamo Garbo:
"Come va? Dove sei" mi chiede.

"Fermo immobile per sempre" rispondo…
"Per sempre spero proprio di no. Io comunque sono quasi in studio e inizio il mix del pezzo, tu prova a non farti risucchiare da Milano."
"Ci proverò, a dopo."
Andrea a questo punto immagino stia per entrare nell'aula dove lo sequestreranno per gli orali del suo esame di maturità, Cristian, che l'esame lo avrà fra due giorni, è sicuramente con lui, inseparabile la nostra sezione ritmica, nel bene e nel male.

Penso a loro per non pensare a me.

Poi qualcosa si muove, forse sono salvo…

In studio
Garbo e Leo seduti uno accanto all'altro fissano un monitor, le casse e il mixer: così appare un mix visto da dietro e da dentro un divano.

Poi Garbo, dopo due ore, improvvisamente si alza e inizia a camminare avanti e indietro, su un lato dello studio, sull'altro lato, sale i gradini che conducono ad una porta bianca, troppo bianca, accanto a lui che alla fine se ne accorge e scappa, scende, si ferma e guarda per terra.

"Leo rimettilo da capo." dice.

Poi risale i gradini, apre la porta bianca, guarda fuori, scende di nuovo si avvicina a me e mi osserva a pochi centimetri, mi chiede cosa ne penso, io glielo dico e lui dopo una breve pausa, torna a sedersi accanto a Leo.

Il mix del brano ci rapisce per tutto il giorno ma solo verso le 21 ci convince.

Avrebbe convinto chiunque del resto, dopo tutte queste ore.

In ogni caso decidiamo che domani mattina riascoltandolo saremo sicuramente più obiettivi, anzi: le nostre orecchie saranno più obiettive.

Tibe (lacolla@libero.it)



Terzo capitolo del diario di studio che Tibe dei Sirenetta H ha redatto nel luglio del 2001 durante le session di registrazione di "Blu", il nuovo album di Garbo che uscirà il 3 maggio 2002 su etichetta Mescal/Sony e verrà anticipato il 19 aprile 2002 dal singolo "Un bacio falso".

Di nuovo, buona lettura.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    È morta Dolores O' Riordan, la cantante dei Cranberries