Julie's Haircut - Studio report n. 11 del nuovo album Rubrica

06/11/2000 di



Domenica 5 Novembre

Oggi abbiamo lavorato solo al pomeriggio. Ha iniziato Nicola facendo la sua chitarra acustica in “When did it start going wrong?”. Il resto della giornata è stato dedicato ai lati b del singolo di “Everything is alright”.

Abbiamo iniziato con “Super K”, una canzone nuova composta da due parti ben distinte, un “corpo” cantato (da Laura) e una lunga coda strumentale. In tutto il pezzo dura oltre dodici minuti!

E’ venuto a trovarci Giaco (il nostro amico-tecnico-mangiatutto), che è stato immediatamente spedito al bar della stazione accanto al Bunker a fare acquisti gastronomici. La domenica questo bar ha l’usanza di fare gnocco fritto e baccalà. Ci siamo imbottiti di questa sorta di junk food emiliano bevendoci dietro il sincerissimo lambrusco del nonno di Giaco.

Sono passati anche Cecco degli Ateche con sua moglie Roberta e il piccolo erede Giovannino. Il pupo è uno splendore e ha già le basette da vero rocker.

Nel tardo pomeriggio abbiamo chiuso con un’autentica festa: la registrazione completamente in presa diretta di un nostro vecchio pezzo che forse chi ci segue da più tempo conosce: “Sexpower”. Suonata dal vivo in studio, con tanto di urla, schiamazzi, chitarre sbattute di qua e di là, gente che si sdraiava sul pianoforte, altri che prendevano a calci microfoni e amplificatori… una bolgia. Ne è venuta fuori una crudissima versione di quasi nove minuti. Anche questa finirà come lato b di “Everything”, facendone forse il singolo di più lunga durata della storia (qualcosa come mezz’ora, di poco più corto dell’album, pur contenendo solo 4 canzoni!). Nel singolo dovrebbe entrare anche “New Love”, una triste ballata acustica che è già stata pubblicata nel secondo volume della compilation della SUB.

Le basi delle canzoni dell’album sono praticamente finite. Da domani inizieremo a cantare.

Julie’s haircut



Tutti gli articoli dello Studio Report:

> studio report #1
> studio report #2
> studio report #3
> studio report #4
> studio report #5
> studio report #6
> studio report #7
> studio report #8
> studio report #9
> studio report #10

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati