Julie's Haircut - Studio report n. 12 del nuovo album Rubrica

07/11/2000 di



Lunedì 6 Novembre

Finalmente abbiamo iniziato a cantare.Con la prima voce del mattino Luca ha sfornato una morbida versione di “Pass the ashtray” e poi si è dedicato a “Sweet me”, affiancato da Nicola che ha cantato i ritornelli. Per la coda di “Sweet me” abbiamo arrangiato una nuova serie di cori intrecciati che sembrano funzionare bene. Mentre li registravamo è passato a salutarci Omar dei Timoria (una delle svariate celebrità che frequentiamo abitualmente J), che è stato coinvolto nel coro stradaiolo.

Nel pomeriggio Nicola ha suonato la sua chitarra in “Super K” e Laura ha cantato “Sumopower”.A cena siamo andati tutti all’Esagono ospiti di Claudio e Lucia, che ha sfornato il suo ottimo minestrone di verdure. C’era anche Omar e ce la siamo presa comoda a tavola, per una volta, spettegolando un po’ su tutto e tutti. Claudio è una bomba. Omar ci ha fatto un regalino graditissimo. Dopo il caffè siamo tornati in studio e lo abbiamo trovato letteralmente circondato dai Carabinieri. Un po’ preoccupati, sotto lo sguardo indagativo delle forze dell’ordine, abbiamo sollevato la serracinesca dello studio (che già di per sé fa molto “stiamo organizzando una rapina, non rompete”) e siamo entrati indisturbati. Dopo un po’ sono spariti. Mah!

La serata è stata spesa a fare qualche campionamento per l’intermezzo di “When did it start going wrong?” e per mettere un po’ d’ordine nella canzone. Non lo ammetteremo mai altrove, ma sappiate che in questo pezzo (per quanto irriconoscibile) potrete sentire anche Mario Brega che suona “’a bbatteria”.

Ciao, a domani.

Julie’s haircut



Tutti gli articoli dello Studio Report:

> studio report #1
> studio report #2
> studio report #3
> studio report #4
> studio report #5
> studio report #6
> studio report #7
> studio report #8
> studio report #9
> studio report #10
> studio report #11

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Com'è Brunori Sa, il nuovo programma di Dario Brunori su Rai 3