Julie's Haircut - Studio report n. 3 del nuovo album Rubrica

27/10/2000 di



Giovedì 26 Ottobre

In mattinata Luca ha registrato le sue chitarre in “Hot pants” e ha aggiunto una parte di Epiphone accordata assolutamente a caso e suonata con lo slide in “Geza X”… interessante…verso mezzogiorno, coadiuvato dall’ottimo Carlo Pinna, si è messo a lavorare su “Sextown”, un lavoro lungo ed estenuante anche per lui, che si è concluso solo a tarda serata in modo però molto soddisfacente. Il pezzo ha preso respiro e ci sono dei riff di chitarre wha-wha alla fine decisamente belli. Nel pezzo però manca ancora la chitarra acustica che ne sarà la colonna vertebrale. Siamo fiduciosi sul risultato finale…

Nel pomeriggio ci hanno anche portato il pianoforte in studio, ma è da accordare quindi non lo abbiamo ancora potuto usare. Aspettiamo l’accordatore (un signore, non un macchinario) a giorni…

Nel tardo pomeriggio sono arrivati Nicola e Laura, che però si è fermata poco perché avevi impegni alla sera. Robbi si è preso una giornata di riposo e dopo cena (triangolini con zucchine e speck per una cenetta a tre di Nicola, Luca e Andrea) ci ha raggiunto il Reverendo che ha suonato la sua animosa chitarra in “Hot pants”: ora il pezzo conta in tutto ben sei parti di chitarra diverse… Andreino è già disperato al solo pensiero di doverlo mixare…

La serata si è conclusa all’insegna delle risate più sbragate (in parte dovute anche ad una stanchezza colossale accumulatasi nelle ossa e nei cervelli) quando il Reverendo si è lanciato nella sua migliore imitazione del grandissimo Mario Brega nella scena di “Un sacco bello” in cui cerca di fare rinsavire lo stonatissimo figlio (Carlo Verdone). Forse qualcuno se lo ricorda: Marione che molla delle botte allucinanti sulla batteria e urla: “DAI! SONA ‘A BBATTERIAAA! TE PIACEVA TANTO SONARE ‘A BBATTERIAAA!!”… e poi quando la morosa di Verdone gli dà del fascista: “Fascio a me?… A mee?! MA SE IO SO’ COMMUNISTA COSI’!!! COOSIIII’!!!!!!!!!!”, doppio pugno alzato……un grande, che altro dire… Andiamo a letto soddisfatti anche oggi. Notte.

Julie’s Haircut



Tutti gli articoli dello Studio Report:

> studio report #1
> studio report #2

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati