Estra - studio report n°1 Rubrica

16/01/2001 di



Comincia la nuova avventura degli Estra per dare un seguito a "Nordest cowboys". Per cinque settimane ci racconteranno quello che succederà in studio...

Rubiera, 16 gennaio 2001

E allora eccoci qua, due anni dopo le Cowboys sessions e quattro anni dopo "Alterazioni", ed è un po' come tornare alla vecchia casa per noi, con l'acqua intorno allo studio, la nebbia bassa all'orizzonte di questa pianura infinita, la stessa perfetta possibilità, per noi, di immergerci completamente nella nostra nuova musica, nuovo sogno da materializzare, da comunicare al meglio.

Abbiamo messo su una squadra di tutto rispetto: Giovanni Ferrario ci aiuterà nella produzione artistica del disco mentre Fabry Simoncioni sarà l'ingegnere del suono, alle prese con la parte tecnica e tecnologica...; il clima è carico (di batteri, di premesse, di suoni a martello - Nick, pum tum - di fumo, di incognite) e tutti scalpitiamo. Si sente già da queste prime ore di lavoro un'energia nuova che cerca la sua strada in mezzo a noi: le canzoni bussano alle porte del nostro spirito, chiedono luce e acqua, sono una cosa viva che sfugge ancora a una definizione, e sempre a questo punto del lavoro il lato magico della cosa ha la meglio sul resto. In fondo è per questo che si fa musica, per la magìa.

Comunque anche il Lambrusco ha già cominciato a giocare il suo ruolo, assieme alla cucina di Lucia, ed è inevitabile che questi profumi ed esalazioni si riverseranno ancora una volta tra le pieghe delle strofe e degli incisi.

Tra le novità c'è anche questa: che una volta la settimana saremo qua a darvi un po' di quello che accade in studio (c'è anche una web-cam... ed è una presenza inquietante, mette quasi paura, ma basta ignorarla) e magari anche dell'altro.

Alla prossima dunque, mandateci energia positiva, noi facciamo altrettanto.

Houston we got a problema

Accetta la tua perfezione

Ok, fottiamoli

E' tutta pubblicità

Se dicono esclusivo è te che vogliono escludere



Tutti gli articoli precedenti dello Studio Report:

> studio report 1

> studio report 2

> studio report 3

> studio report 4

> studio report 5

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati