Il nuovo sound di Tiziano Ferro prodotto da Timbaland

Tiziano torna alle origini e ci fa ballare
31/05/2019 10:55

Per chi non avesse la pazienza di aspettare fino al 22 novembre, data in cui uscirà il nuovo album di Tiziano Ferro Accetto miracoli, oggi è un grande giorno: il cantautore di Latina più famoso nel mondo ha droppato il nuovo singolo a due anni e mezzo dal precedente album. Si intitola Buona (Cattiva) Sorte ed è uscito in due versioni, italiano e spagnolo, ma questa è ormai una prassi per Tiziano. 

La novità sta nel sound fresco e potente, grazie alla produzione di Timbaland, uno che si è fatto le ossa con Justin Timberlake, Snoop Dogg e Madonna, giusto per citarne tre scarsi. Fin dai primi secondi si sente la volontà di staccarsi dal passato prossimo, quello fatto di hit a volte melodrammatiche per tornare alle origini, alle bombe R&B di Rosso Relativo che facevano ballare, al cantato al servizio della ritmica, al ritornello killer che ti si attacca al cervello e non lo lascia più. Missione compiuta.

Cassa dritta, elettronica minimale che sale coi ritmi percussivi, bridge col vocoder, tutto giusto. Il testo parla di una storia d'amore in modo diverso, pieno di ironia pungente che non appesantisce il pezzo. Andrà forte, ne siamo sicuri e siamo curiosi di ascoltare l'album, viste le ottime premesse. La rielaborazione della discoteca nel 2020 passa anche da questo pezzo, che farà muovere un sacco di culi sul dancefloor. Niente male per un quasi 40enne, vero?

Tag: nuovo brano

Pagine: Tiziano Ferro

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati