TuneCore può far volare la tua musica dappertutto

Caricare musica online non è mai stato così facile, ma farla emergere rimane un’impresa. La piattaforma, che fa parte del gruppo Believe, permette di distribuirla in 150 store digitali e conservare il 100% dei diritti. Da oggi con il 20% di sconto grazie alla partnership con Rockit
16/12/2020 16:08

Viviamo in tempi complessi ed entusiasmanti: le opportunità sono aumentate a dismisura, ma allo stesso tempo sono molte di più le competenze richieste. Prendiamo il mondo della musica: fino a qualche anno fa gli artisti dovevano essere scritturati da un'etichetta discografica per poter “vendere” le proprie canzoni, un paradigma che in un primo momento nemmeno l’avvento del digitale è stato in grado di stravolgere. Le cose sono cambiate con il tempo e in questo processo un ruolo fondamentale è stato giocato da TuneCore, azienda leader nel settore della distribuzione digitale fondata nel 2006.

L’assunto di partenza era questo: se già un artista non può limitarsi a esprimere la propria creatività in musica ma ha dovuto diventare una sorta di manager di se stesso – imparando nozioni di diritto, di comunicazione e marketing, quando non una vera e propria strategia – una piattaforma semplice ed efficace per pubblicare e fare circolare le proprie canzoni gli sarebbe di grande aiuto.

Così è nato TuneCore, che negli anni ha stabilito partenariati con i maggiori store digitali, grazie ai quali oggi permette ai musicisti di vendere i propri brani in tutto il mondo. Da Spotify a Apple Music, da Amazon a Tik Tok, sono oltre 150 le realtà coinvolte: una volta caricate attraverso TuneCore, le canzoni sono disponibili ovunque. Mantenendo il 100% dei master e quindi delle royalties.

Promuovi la tua musica in oltre 100 Paesi con TuneCore, CLICCA QUI e avrai uno sconto del 20% sulla prima distribuzione

Grazie alla collaborazione con Rockit, oggi chi si iscrive su TuneCore tramite il nostro portale – accedendo tramite il link che trovate qua sopra – potrà usufruire del 20% di sconto sulla prima distribuzione della propria musica.

Da questa partnership nasce anche l’iniziativa TuneCore Pick Of the Month: la redazione di Rockit selezionerà le proposte più interessanti tra quelle dei nuovi iscritti, che potranno così ricevere una review esclusiva dal team del più grande portale italiano di musica indipendente.

La Pick Of The Month sarà promossa tramite i canali social e le newsletter di Rockit e TuneCore. Se si è già iscritti a TuneCore non c’è di che preoccuparsi. QUI si può trovare un form per evidenziare al nostro team la propria release, avvenuta tramite la piattaforma negli ultimi 30 giorni, e partecipare così al TuneCore Pick Of the Month, venendo selezionati da Rockit come “artista del mese”.

TuneCore fa parte del gruppo Believe Music Italia, numero uno in Europa nella distribuzione della musica digitale per artisti ed etichette indipendenti, i cui talent scout sono sempre alla ricerca di nuovi artisti che abbiano qualcosa da dire e voglia di emergere. Un po’ come Rockit.

---
L'articolo TuneCore può far volare la tua musica dappertutto di Redazione è apparso su Rockit.it il 16/12/2020 16:08

Tag: streaming

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani