TuneCore Pick of the Month: gli Elaflein e il coraggio di crescere

La band di Lecco racconta, con un flusso di coscienza, la difficoltà e la meraviglia di cosa significhi essere adulti. “C’era il clima ideale” è la nostra scelta di maggio tra tutti i brani caricati su TuneCore, il sito che fa arrivare la tua musica in tutto il mondo

Gli Elaflein
Gli Elaflein
01/06/2021 - 10:00 Scritto da Redazione elaflein 2

“Dopo che avremo perso il nostro tempo e lo avremo scagliato lontano, ricorderemo i nostri visi in queste notti di lucente splendore”. Gli Elaflein, gruppo nato a Lecco nel 2009, si lanciano in un fiume di parole di brondiana memoria, che riflette quella giovinezza che sfugge pian piano, senza che possiamo frenarla: si tratta di C’era il clima ideale, la nostra TuneCore Pick of the Month di maggio, scelta da noi tra tutti i brani caricati su TuneCore nell’ultimo mese.

video frame placeholder

“È un brano che vuole esprimere la sensazione di cambiamento che si vive superati i “trent’anni”, quella sensazione malinconica di sentirsi ancora ragazzini mentre la vita invece richiede dei passaggi fondamentali nel prosieguo della cosiddetta età da adulti”, spiega la band. “La esprime attraverso un flusso di coscienza, proiettando il tutto in un futuro ancora più prossimo, dove si ipotizza di ricordare questi anni di passaggio con una prospettiva ancora diversa, scorgendo veramente la complessità e la bellezza”.

Solitamente non sembra mai il momento giusto per fare qualcosa d’importante, ma C’era il clima ideale vuole rivendicare il coraggio per prendere una decisione “qualunque essa sia: un figlio, innamorarsi, cambiare lavoro o fare un album”, come sostengono gli Elaflein. “E farlo adesso senza dover aspettare per forza il momento 'perfetto', perché non arriverà mai”.

C’era il clima ideale è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, come Spotify, Amazon MusiciTunesTIMMUSIC ed è distribuito da TuneCore.

Approfitta della collaborazione con Rockit e CLICCA QUI: se non sei iscritto, puoi registrarti a TuneCore e ottenere uno speciale sconto del 20% sulla tua prima release!

---
L'articolo TuneCore Pick of the Month: gli Elaflein e il coraggio di crescere di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-06-01 10:00:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • ferraricarlos 54 g Rispondi

    Ciao.
    Obbiettivamente mi ha colpito molto positivamente questo lavoro del gruppo "Elaflein".

    Mi ha piaciuto molto il tema scelto la lirica è molto centrata.
    Vivere sulla realtà del momento in consapevolezza non è facile da raggiungere soprattutto da giovane.

    “C’era il clima ideale” più la ascolto e più mi piace.
    "Elaflein" riesce a esprimere situazioni di vita e sentimenti non vanali, con una poesia pungente e accattivante, che allo stesso tempo lascia un messaggio positivo con la semplicità e l'altruismo di quelli pochi scelti. 👏💪