La cantera che canterà

Il Tutto Molto Bello è torneo di calcio e festival assieme: a Bologna le etichette indipendenti italiane sono pronte a rompersi gli stinchi, ma anche a mettere in mostra i nuovi nomi del loro roster in degli speciali showcase. Ce li siamo fatti presentare a uno a uno

Alcuni dei talentini che suoneranno al Tutto Molto Bello 2023
Alcuni dei talentini che suoneranno al Tutto Molto Bello 2023

Se pensate che il gol di testa del portiere Ivan Provedel all'ultimo minuto di Lazio - Atletico Madrid in Champions League sia una delle giocate dell'anno, be', sappiate che questo weekend ne vedremo di ancora più assurde. Basterà farsi un giro per i campi di calcetto del DLF di Bologna, attaccati al Locomotiv, per assistere a giocate che il genere umano non ha ancora concepito: è qui che il 23 e il 24 settembre si svolgerà la dodicesima edizione del Tutto Molto Bello, il torneo di calcetto per etichette e realtà musicali indipendenti.

Oltre al combattutissimo torneo, con 24 squadre divise in 6 gironi pronte a dare l'anima per portare a casa la Coppa Piacentina, il trofeo insaccato più ambito d’Italia, il Tutto Molto Bello si contraddistingue per quello che succede a bordocampo: birrette, chiacchiere, "tifo indiavolato" e, soprattutto, tantissimi showcase degli artisti appartenenti alle etichette iscritte al torneo. Quest'anno, poi, si aggiungono degli ospiti speciali per l'occasione: i Mariposa, storica formazione dell'indie italiano che ha dato un fondamentale contributo alla nascita del Tutto Molto Bello, e che ora è pronta a esibirsi con un live speciale. Per entrare al meglio in clima torneo, vi presentiamo gli artisti protagonisti degli showcase, raccontati dai suoi stessi discografici/supporter (e a volte da loro stessi).

Andrea Testone (Talento)

Andrea Testone è l'eroe lo-fi italiano. Libero dalle metriche e dai generi musicali. Vi innamorerete di lui per la sua sincerità e presenza scenica spiazzante.

Anna Ox (To Lose La Track)

Ascoltate gli Anna Ox perché a volte è bello perdersi sapendo esattamente dove ci si trova

Balto (Pioggia Rossa)

Dovresti venire al nostro showcase prima di tutto perché sarà rock, perché sicuramente racconteremo della tua vita e delle tue paure, ed infine perché si, potrebbe farti male, ma non sarai solo/a, e magari per un po’ riuscirai a non pensarci.

Frambo x Scicchi (La Clinica Dischi)

Dovresti venire a sentirci perché il palco è l'unico posto dove ci sentiamo di non essere un flop totale.

Joe D. Palma (Garrincha)

Non abbiamo idea di cosa sia uno showcase, ma è la nostra parola del mese.

Lucrezia (Futura Dischi)

Concerto da non perdere, perché sarà un viaggio dolce amaro tra suoni di pianoforte e batterie elettroniche. Venite spettinati, col vestito della domenica.

Lyl (Fonoprint)

Il suo album di esordio Tana, anticipato dal singolo Cremisi, è una vera e propria gemma del future soul italiano. Tracce che oscillano tra immediatezza pop, trame neo soul, armonie jazz e una scrittura intima, delicata, da cui lasciarsi catturare.

Nove (Woodworm)

IL PUBBLICO DEL TMB NON DOVREBBE PERDERSI IL MIO LIVE PERCHE' E' UNA BOMBA, VEZ.

Sacrobosco (Trovarobato)

L’EDM di casa Trovarobato è rappresentata da Sacrobosco, all’anagrafe Giacomo Giunchedi. Per Tutto Molto Bello presenterà un set che sarà un distillato della sua weltamschaung elettronica: beat e campionamenti di derivazione jazz, modificati, strechati, detunizzati. E rimanete sintonizzati, che tra pochissimo esce IXVXI, secondo capitolo di Sacrobosco per il 2023.

SantøSpirito (Dischi Rurali)

Il pubblico non deve perdersi il concerto dei SantøSpirito se vuole una bella botta di rock allucinante e ricevere la benedizione.

Sidstopia (Totally Imported)

La semplicità di un ventenne, la consapevolezza del proprio vissuto, l’amore per il cinema e l’hiphop. Insomma, 3 buoni motivi per non perderti Sidstopia e immergerti nel suo nuovo album Asma in sola anteprima sul palco di Tutto Molto Bello 2023.

TA GA DA (Dischi Sotterranei)

Perché è una giostra azionata a motore, a forma di catino con piattaforma collegata ad un braccio sollevabile idraulicamente e che effettua un movimento girevole e sussultorio. E anche perché il pubblico prende posto sui sedili, rivolti all'interno, posti attorno al piatto, ma i più bravi stanno in piedi al centro.

Taistoi (Panico Dischi)

TAISTOI UNICO SHOWCASE SHOEGAZE, TMB NON SEI PRONTO, MA NEMMENO NOI LO SIAMO.

---
L'articolo La cantera che canterà di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-09-20 10:02:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia