Una pezza di Tropea

Tutorial di jumpstyle, meme in diretta, Giovanni Rana in chat: quando arriva la band milanese, può succedere di tutto. Non ci credi? Riguarda l’assurda live sul nostro canale Twitch, dove in mezzo a due versioni speciali di “Identikit/Plot Twist” e “Technicolor” domina lo shitposting

"È così che ci siamo unificati come popolo", dice ridendo Domenico "Mimmo" Finizio", chitarrista dei Tropea, dopo aver improvvisato una versione sgangherata di Fratelli d'Italia con il mini-synth Korg Volca Keys, "110 euro se lo volete comprare ownato dai Tropea". È solo uno dei momenti della delirante live in cui lui e il cantante Pietro Selvini, due quarti della band, sono passati a trovarci in redazione per suonarci un paio di brani, tra cui il nuovo singolo Identikit/PLOT TWIST.

Una live che diventa più assurda ogni minuto che passa: dalle chiacchiere sul loro concerto all'interno del tour didascalico organizzato da MI AMI nel 2019 allo shitposting in diretta – forse il picco più alto mai raggiunto sul nostro canale Twitch – con tanto di meme mostrati in videocamera dal telefono, passando per l'incredibile storia che si cela dietro alla 12 corde di Mimmo e i commenti molesti di Giovanni Rana – probabilmente non l'originale, ma vai tu a sapere... – in versione fan boy. In mezzo c'è anche un tutorial fatto con le mani del balletto jumpstyle che hanno copiato da un tutorial su YouTube e che potete ammirare ai loro concerti. Insomma, una serie di cazzate imperdibili una dietro l'altra. Recupera tutta la chiacchierata nel video all'interno di questo articolo.

---
L'articolo Una pezza di Tropea di Vittorio Comand è apparso su Rockit.it il 2022-05-20 14:00:00

Tag: Twitch

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO