Con Vans Musicians Wanted puoi far conoscere la tua musica e suonare con Yungblud

Torna il contest più internazionale che c'è: per partecipare basta linkare due canzoni originali che potranno essere ascoltate da una giuria incredibile, composta da Sean Miyashiro, Julia Michaels, Denzel Curry e Yungblud

16/07/2021 - 10:51 Scritto da Redazione

Torna Vans Musicians Wanted, il contest con un premio davvero speciale: la possibilità di ottenere visibilità internazionale ed esibirsi con Yungblud! Partecipare è semplicissimo, il concorso si rivolge a tutti quelli che suonano e che producono musica: cantanti, rapper, batteristi, chitarristi, bassisti, flautisti, violinisti, suonatori di strumenti elettronici e tutto il resto che vi viene in mente. Le candidature sono già aperte sul sito ufficiale, basta scrivere i propri contatti (veri e social), il nome della band o dell'artista, il genere, la bio, linkare due brani e potrete partecipare al concorso più incredibile del mondo.

La giuria sceglierà cinque artisti che si daranno battaglia online per aggiudicarsi il premio finale. Un'opportunità più unica che rara per mettersi alla prova, in un contesto internazionale, di fronte a professionisti del settore che sanno bene come consigliare, scegliere e decidere. Fino al 23 luglio sono aperte le iscrizioni per inviare la propria musica, il 22 settembre sul sito di Vans si potranno seguire le esibizioni dei finalisti (da tutto il mondo) e nella House of Vans, a gennaio 2022 ci sarà il live show conclusivo. Le canzoni potranno essere inviate tramite link a YouTube, SoundCloud, MixCloud e altre piattaforme simili, quindi niente di più facile! L'unico discrimine è non lavorare in un negozio Vans, per ovvi motivi, per il resto tutto è ammesso. 

 Questi i quattro criteri di valutazione per le canzoni inviate a Vans Musicians Wanted 

Off The Wall: la tua musica coincide con la filosofia e la cultura di Vans.
Originalità: unicità, creatività ed espressione
Qualità tecnica: lirismo, strumentazione e produzione
Presenza scenica: energia e coinvolgimento

Yungblud
Yungblud

 Questi i quattro giudici di questa edizione 

Sean Miyashiro: è il fondatore di 88rising, una società di media globale che si concentra sulla celebrazione del talento, delle storie e della cultura asiatica. Il team lavora con una nutrita rosa di artisti virali sul web, tra cui Rich Brian, Joji, NIKI, Higher Brothers, Stephanie Poetri. Con oltre 130 milioni di follower social, 40 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, 15 miliardi di streaming e 20.000 partecipanti all'ultimo Head in the Clouds Festival di Los Angeles, l'influenza di 88rising è globale.

Julia Michaels: è una cantautrice americana di 27 anni, Elogiata per il suo lavoro sui singoli di successo di artisti come Justin Bieber, Selena Gomez, Niall Horan, Dua Lipa, Janelle Monáe, Shawn Mendes, P!NK, Ed Sheeran, Britney Spears, Gwen Stefani, Hailee Steinfeld, The Chicks, Keith Urban, Jessie Ware e molti altri. Nel 2020, ha ricevuto la sua terza nomination ai Grammy, e la seconda nella prestigiosa categoria 'Song Of The Year', per la collaborazione con JP Saxe per la canzone 'If The World Was Ending', oltre a guadagnare il suo secondo primo posto come compositrice nella Billboard Hot 100 per 'Lose You To Love Me' di Selena Gomez. 

Denzel Curry: è un rapper di Miami, entrato nelle classifiche per la prima volta nel 2018 grazie al suo primo album prodotto da una grande casa discografica: TA13OO. Nato da genitori bahamiani e nativi americani, Curry ha iniziato a scrivere poesie già alle scuole elementari, in seguito ha partecipato a varie rap battle nel Boys & Girls Club della sua zona. Influenzato tanto da 2Pac quanto da Buju Banton, è riuscito a combinare le sue capacità vocali e le sue rime ricche di significato con la sua energia rabbiosa nei suoi primi mixtape. Il suo ultimo EP è rimasto per poco fuori dalla Top100 della classifica Billboard.

Yungblud: NME ha definito il suo primo singolo Loner del 2019 come 'uno dei più grandi inni di tutti i tempi' e la sua canzone I Think I'm Okay con Machine Gun Kelly feat. Travis Barker è stata ascoltata più di 260 milioni di volte, ottenendo la certificazione di platino negli Stati Uniti e in Australia. Il suo ultimo album Weird è arrivato al numero 1 nella classifica del Regno Unito in un anno particolare, in cui gli artisti non hanno potuto organizzare tour e concerti. Suona la chitarra, il basso, il pianoforte e la batteria: in più è stato una forza trainante nel movimento mondiale che incoraggia le persone a essere se stesse con orgoglio e senza paura.

Non vedete l'ora di suonare con lui?

 

---
L'articolo Con Vans Musicians Wanted puoi far conoscere la tua musica e suonare con Yungblud di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-07-16 10:51:00

Tag: contest

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO