Chi sono i Westfalia, band funk a X Factor 2021

Il quartetto bolognese unisce funk e acid jazz per stregare i fan del genere

I Westfalia a X Factor 2021
I Westfalia a X Factor 2021

Funk, musica nera, acid-jazz sono la formula dei Westfalia, musica che è una vera e propria witches (bitches?) brew pronta a stregare i fan del genere, ma altrettanto pronta a intercettare nuove schiere di
ascoltatori. Nati dall’incontro di Vincenzo Destradis, David Paulis e Jacopo Moschetto e del batterista Enrico Truzzi, sono creature musicali che hanno il proprio habitat naturale sul palco. Goblin è il primo singolo dei Westfalia che mette i puntini sulle i. I Westfalia sono calde linee vocali soul, rese infuocate da beat, groove di basso e fiati da Studio 54. Goblin è l'impossibilità di liberarsi dalla rabbia e dalla propria parte irrazionale. Il Goblin è il basic-instinct, è gelosia. Il Goblin si moltiplica e ti fa perdere il controllo. C’è però una soluzione. Per addomesticare la belva bisogna “incanalare” l’energia negativa facendola diventare positiva, pura energia vitale. Con Goblin i Westfalia si presentano sulla scena dell’R&B italiana per dire la loro. Questa prima traccia anticipa l’uscita di Sunset Kids, l’Ep previsto per l’autunno 2021.

video frame placeholder

A questo primo singolo è seguito My New Mouse, pezzo r’n’b che non disdegna una certa attitudine pop, ma allo stesso tempo ricco di sfumature sonore e un beat accattivante. Un brano che scivola denso, fino ad arrivare a toccare atmosfere cupe, per poi risalire verso un ritornello ritmato che vi trasporterà su un dancefloor d’altri tempi. Sono tra i partecipanti a X Factor 2021.

---
L'articolo Chi sono i Westfalia, band funk a X Factor 2021 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-10-21 16:40:00

Tag: bio

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia