Wild Turkey Bourbon, un Thanksgiving di musica live in tutta Italia

In occasione della festa del Ringraziamento, Wild Turkey fa suonare in 9 locali di 7 città alcuni degli artisti più interessanti della scena. Intimi concerti, per ritrovarsi insieme e dirsi grazie con una canzone

22/11/2021 - 19:43 Scritto da Redazione

In occasione del Thanksgiving, la tradizionale Festa del Ringraziamento americana, Wild Turkey Bourbon ha preparato una grossa sorpresa: una serie di appuntamenti che, tra mercoledì 24 e giovedì 25 novembre, animeranno locali e cocktail bar italiani con musica live, american food e, ovviamente, cocktail miscelati con maestria dai bartender della Wild Turkey Family.

Si comincia già mercoledì 24 novembre, con una serata speciale allo Spirit de Milan, a Milano, con tre live showcase di altrettanti artisti dallo spirito determinato e tenace: si tratta dei Manitoba, del giovane cantautore romano Comete, e dei Fast Animals & Slow Kids: la partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi QUI.

Il clou del Thanksgiving di Wild Turkey arriva però il giorno dopo, giovedì 25 novembre, con una serie di speciali concerti unplugged che si terranno in tutta Italia. 

Si parte sempre da Milano, con il cantautorato delicato e profondo di Giorgieness – accompagnata dalla saudade di Ramiro Levy dei Selton – che sarà protagonista al Bob, mentre la giovanissima e corsara boy band Colla Zio suonerà i propri brani in versione intima al Gesto. A Roma, al Jerry Thomas, si esibirà Germanò, raffinato cantautore ispirato da Enzo Carella e Battiato, mentre a L’Antiquario di Napoli ci sarà l’eclettico Nero Nelson, compositore, musicista e attore.

E ancora, al Grida di Pozzuoli, Blindur farà emozionare con il suo trascinante folk e i suoi malinconici versi, all’Out Of di Senigallia Topazio Perlini porterà il matto e commovente repertorio dei suoi Camillas, all’Oliva.co di Catania la giovane pupilla di Roy Paci Martina Cirri vi sorprenderà, e, infine, al Jigger di Reggio Emilia ci sarà il pungente sguardo sul quotidiano di Lorenzo Kruger a rubare la scena.

Tutti gli show unplugged sono in programma alle 21.45.

Ma non è finita qua: dal momento che la tradizione del Thanksgiving vuole che si ringrazi per tutto ciò che di buono si ha avuto, Wild Turkey lancia INDIE MUSIC LEGENDS, l’iniziativa volta a supportare con un semplice GRAZIE tutti coloro che, in Italia, rappresentano la musica live. Dopo aver ringraziato, lo scorso anno, i locali dove ciascuno di noi ha vissuto esperienze di musica live uniche e autentiche, quest’anno Wild Turkey Bourbon celebra gli artisti di musica indipendente che con coraggio hanno seguito il proprio istinto e hanno contribuito a mantenere viva la musica indie diventando un punto di riferimento per la loro community.

Per unirsi al “GRAZIE” lanciato da Wild Turkey, basta andare su www.wildturkeythanksgiving.it, taggare e lasciare un ringraziamento all’artista che ciascuno di noi sente più importante e significativo. Il messaggio sarà personalizzato e potrà essere condiviso sui profili social dei singoli utenti: una catena di sinceri “Grazie” rivolti alle Indie music legends di tutta Italia.

---
L'articolo Wild Turkey Bourbon, un Thanksgiving di musica live in tutta Italia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-11-22 19:43:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia