Fadi e Wild Turkey raccontano il valore della determinazione

Crafted with conviction. Nella nuova puntata di WILD STORIES UNPLUGGED il cantautore romagnolo propone una versione acustica di “Due Noi”. Un brano che racconta il valore supremo della determinazione che contraddistingue ogni spirito indipendente.
06/07/2020 14:12

“Credo che la determinazione sia qualcosa in divenire, qualcosa che ha a che fare con il dare il meglio di sé, migliorarsi continuamente, nonostante tutte le avversità, tutte le beghe, che nella vita poi, ce ne sono tante”

Per Fadi la determinazione è la voce del suo spirito indipendente. C’è una storia che riguarda l’emblema di Wild Turkey, il Tacchino selvatico, simbolo di fierezza, parla di un’America autentica, rurale e selvaggia, dove la natura forgia la convinzione chi la vive e distilla questo Bourbon rendendolo differente. Anche per Thomas vale lo stesso principio, nonostante abbia calcato il palco dell’Ariston, racconta “per raggiungere certi traguardi bisogna impegnarsi quotidianamente, superare tante difficoltà. Ho avuto l'onore di poter suonare a Sanremo: una di quelle cose che ti segnano, da gasarsi al bar con gli amici. Mi sono goduto il viaggio con il mio team, cercando il più possibile di emozionarmi e di trasmettere le vibrazioni che sentivo al pubblico”.

Nella terza puntata di WILD STORIES UNPLUGGED, il progetto nato dal bourbon Wild Turkey, realizzata al cocktail bar L'Antiquario di Napoli, Fadi ci propone una versione acustica della sua hit più famosa, Due Noi, con il quale ha debuttato nella più prestigiosa kermesse italiana, senza rinunciare al proprio spirito wild:“quando devi salire su un palco così importante sei assalito da una mole enorme di emozioni contrastanti, devi saperle domare, mettere la briglia ai pensieri. La sfida è stata con me stesso. Vada come vada, ogni tanto bisogna buttarsi”.

Musicista e distillatore, due mestieri differenti, due forme d’arte diverse che, prosegue Fadi, hanno un medesimo fattore comune, “siamo entrambi commutatori, partiamo da una materia prima e la lavoriamo per farla conoscere al pubblico. Diamo forma a qualcosa per donare emozioni”. Andare avanti con convinzione e dare sempre il meglio di sé. È il segreto del nostro bourbon come della carriera del musicista romagnolo.

Riconosciuto come prodotto tipicamente statunitense dal Congresso del 1964, il bourbon è entrato a far parte della cultura americana dopo la “Ribellione del Whisky”. La storica distilleria del Kentucky è sopravvissuta al Proibizionismo grazie a un’ostinata lealtà a sè stessi, senza scendere a compromessi.

Crafted with conviction, forgiato nella determinazione, “Due noi è una canzone che racconta delle mie esperienze, delle esperienze che mi hanno formato, che mi hanno aiutato a diventare il Thomas che sono”. Sfidare se stessi, l’unico modo per tirare fuori il meglio sé.

---
L'articolo Fadi e Wild Turkey raccontano il valore della determinazione di Redazione è apparso su Rockit.it il 06/07/2020 14:12

Tag: live

Pagine: Fadi

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti