Dopo l’ottima partenza della scorsa settimana, che ha visto emergere i primi sorprendenti talenti tra cui Erio, gIANMARIA e i Westfalia, ecco il secondo appuntamento con le Audition di X Factor 2021.
Anche questa settimana tanti i concorrenti che si presentano, sempre più portando un loro brano inedito, con l’obiettivo di strappare almeno tre sì ai 4 giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika che siedono nuovamente al tavolo per il secondo anno consecutivo. Ad accoglierli con la sua consueta energia, il nuovo conduttore di X Factor Ludovico Tersigni, che li accompagnerà nel backstage vivendo con loro tutte le emozioni e la tensione accumulata prima dell’esibizione.
Lui è la grande novità di questa edizione insieme all'abolizione delle categorie, che tanto sta piacendo ad addetti ai lavori e pubblico. Starà ai giudici il compito di riconoscere e trovare il talento tra le molteplici personalità e proposte artistiche senza limitazioni o etichette, solo grazie alla validità della proposta. Ecco i nostri cinque momenti più belli della seconda puntata di Audition.
Fellow che sembra provenire da un altro tempo
Si chiama Federico, ma il suo nome d'arte è Fellow: giovanissimo, lo sguardo serio di chi sa quello che dice. Racconta la storia di come ha iniziato a cantare, con il nonno nelle feste di paese, poi con una maestria che sembra antica si mette al piano e inizia a cantare Follow You degli Imagine Dragons. La sua voce ha mille sfumature, si capisce che la musica per lui è qualcosa di ancestrale, quasi spirituale. Bravissimo.
Il messaggio importantissimo di Michela Amadori
Il palco di X Factor 2021 dà voce ai ragazzi che per quasi due anni sono rimasti in silenzio a guardare dalla finestra della cameretta quello che stava succedendo fuori, durante la pandemia. I messaggi che arrivano sono di speranza, come quello di Michela che dice: "Con la mia fisicità dovrei vestire di nero e coprirmi, ma io amo i colori e sono felice così". Poi canta Christina Aguilera versione musical e il sorriso viene a noi.
Emma che impazzisce per il pezzo neomelodico di Matteo Milazzo
Quando Matteo Milazzo, catanese che canta neomelodico in napoletano, dedica la sua canzone Bambola a Emma, lei lo minaccia scherzosamente: "Ti denuncio!". Eppure quella canzone le rimane attaccata in testa come un chewing gum e coinvolge anche gli altri giudici in un siparietto divertente in cui tutti si fanno trasportare dal potere di questa incredibile hit. Se anche Manuel ride, significa che Matteo ha fatto centro!
L8 che dà un nuovo significato alla parola "Freak"
Che significa essere freak? Solitamente è una parola dispregiativa, ma per Federico in arte L8 è un tratto distintivo che lo rende diverso dagli altri, tanto che se lo è anche tatuato sul petto. La sua performance di rap nervoso e urlato convince tutti, anche Manuelito che gli dà un consiglio prezioso: se vuoi essere duro, allora porta all'estremo anche la musica. Promette bene, staremo a vedere.
L'emozione di Febe che vince l'ansia
Febe viene da Livorno e soffre d'ansia, di attacchi di panico, di quel disagio subdolo che può diventare debilitante: la paura. La stessa che l'ha tenuta in casa senza uscire per un sacco di tempo, finché non ha deciso di superarla prendendosi il palco di X Factor. Non se l'è sentita di stare in piedi e ha cantato seduta No time to die di Billie Eilish con una grazia di velluto. Complimenti, ce l'hai fatta!
"Contenuto realizzato in partnership con Sky Italia"
---
L'articolo X Factor 2021: i cinque momenti più belli della seconda puntata di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-09-24 09:57:00
COMMENTI