X Factor 2021: i cinque momenti più belli degli Home Visit

Il momento più difficile per i giudici Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli è arrivato: scegliere definitivamente chi portare ai Live. Tra grandi conferme come Erio, Fellow e sorprese come Edoardo Spinsante, e le due band rock, un applauso a chi continua e a chi termina la sua avventura qui

Erio bravissimo anche agli Home Visit di X Factor 2021
Erio bravissimo anche agli Home Visit di X Factor 2021

Per X Factor, lo show di Sky prodotto da Fremantle, gli Home Visit sono il giorno più duro. I talenti in gara sono ormai tutti bravissimi e per i giudici Emma, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton non è per niente facile scegliere chi portare ai Live. Li aiutano durante le esibizioni i fratelli D'Innocenzo, registi di Favolacce, il direttore di Vanity Fair Simone Marchetti, il grande Marco Giallini e Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra.

Queste le squadre per i Live: gIANMARIA, Vale LP e Le Endrigo per Emma, Bengala Fire, Erio e Mutonia per Manuel Agnelli, Westfalia, Nika Paris e Fellow per Mika e Karakaz, Versailles ed Edoardo Spinsante per Hell Raton. Questi i nostri cinque momenti preferiti degli Home Visit. 

La canzone scelta da Edoardo Spinsante

Edoardo Spinsante a X Factor 2021
Edoardo Spinsante a X Factor 2021

Edoardo Spinsante è un producer e d solito lavora per gli altri, ma in questa occasione ha deciso di tirare fuori la sua voce e il suo talento per sé. È timido e introverso, ma sa cosa vuole e lo dimostra La ballata della moda, una critica sociale di Luigi Tenco pubblicata nel 1972 e rifatta in modo fortemente empatico ed emozionante da Edoardo. Brividi.

La voce di Fellow

Fellow a X Factor 2021
Fellow a X Factor 2021

Federico Castello è uno dei talenti più cristallini di questa edizione di X Factor. Ogni volta alza la propria asticella cantando canzoni molto complicate e rendendole sue, con quel vocione che suona strano ai suoi 21 anni e quella semplicità che lo contraddistingue. Stavolta conquista con London di Benjamin Clementine. Nessun effetto speciale per lui, solo una grande tecnica e un grande cuore.

 

Erio emoziona ancora

Erio a X Factor 2021
Erio a X Factor 2021

Erio è l'uomo da battere, uno dei più accreditati per la finale. Ciò che tocca lo trasforma in una cosa sua, è successo con Elvis alle Auditions e è successo di nuovo con gli Smiths di Please, Please, Please (Let Me Get What I Want) agli Home Visit. Manuel Agnelli di nuovo commosso per un'interpretazione delicata e dolorosa, come solo lui sa fare. Una spanna sopra gli altri in questa edizione.

Marco Giallini l'uomo in più

Marco Giallini e Manuel Agnelli a X Factor 2021
Marco Giallini e Manuel Agnelli a X Factor 2021

Vedere Marco Giallini e Manuel Agnelli insieme a parlare di musica è già una gran figata, perché hanno entrambi l'attitudine da rocker che ne sa una più del diavolo, ma sanno anche commuoversi, come abbiamo visto nell'occasione di Erio. Fortuna che in squadra Bengala Fire e Mutonia sanno anche far tremare il palco con batterie e chitarre che pestano!

Edo e tutti i talenti che non passano ai Live

Edo a X Factor 2021
Edo a X Factor 2021

Vogliamo dedicare un momento a Edo, Nava, Mombao, Mira, Phill Reynolds, Karma e tutti i talenti che non sono stati presi per i Live. Sappiamo bene che la scelta dei giudici può essere opinabile ed è sicuramente molto difficile, ma quest'anno il livello dei concorrenti era talmente alto che sono rimasti fuori alcuni davvero bravi. Il nostro augurio è che sappiano sfruttare questa opportunità per la carriera che di sicuro avranno fuori dal programma.

"Contenuto realizzato in partnership con Sky Italia"
 

---
L'articolo X Factor 2021: i cinque momenti più belli degli Home Visit di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-10-22 14:29:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia