X Factor: i cinque momenti più belli della terza puntata

L'ultima occasione dei concorrenti dello show di Sky per entrare in gara: tanti inediti e altrettanti momenti emozionanti. Quest'anno più che mai, a X Factor la musica è rappresentata tutta, dal cantautorato al pop passando per il rock, l'elettronica e la sperimentazione per un mix sorprendente

Protto a X Factor 2021
Protto a X Factor 2021
01/10/2021 - 08:55 Scritto da Redazione

Prosegue il viaggio di X Factor 2021, lo show di Sky prodotto da Fremantle, con il terzo e ultimo appuntamento delle Audition. Per gli artisti accorsi a Cinecittà, sarà questa l’ultima occasione per poter entrare nella gara di quest’anno, per convincere i quattro giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli Mika al tavolo: chi passa, raggiungerà i ragazzi che hanno già ricevuto i 3 sì negli scorsi episodi e potrà dunque accedere allo step successivo, i Bootcamp

Una puntata all'insegna dell'originalità: la maggior parte dei concorrenti ha portato un inedito per mostrare il proprio mondo musicale, mai così tanto variegato. Dal cantautorato al pop, passando per il rock, l'elettronica e la sperimentazione, i talenti di questa edizione sono quanto di più eclettico offra il panorama italiano, dalla cameretta al sottobosco underground.

Ad accompagnarci in questo viaggio, e ad incoraggiare i ragazzi nel backstage prima e dopo l’esibizione, il nuovo frontman di X Factor Ludovico Tersigni. Ecco i nostri cinque momenti più belli della terza e ultima puntata di Audition.

 

Protto tra cabaret e musica classica

Protto a X Factor 2021
Protto a X Factor 2021

La dinamica con cui Nicolò Protto si presenta ai giudici sembra quella di un comico di cabaret, ma quando si mette al piano scopre le sue carte di musicista che ha studiato classica, per poi cantare l'inedito Fossi ricco, che lascia di stucco i giudici! Manuel l'ha descritto "Surreale, diplomato, pazzoide, colto, inamidato, bravo". Non possiamo che essere d'accordo, è stata una sorpresa molto gradita.

La performance magnetica e carnale dei Mombao

I Mombao a X Factor 2021
I Mombao a X Factor 2021

Sono in due, vengono dall'underground e sono entrambi ricoperti d'argilla e di segni tribali. C'è da aspettarsi di tutto e quando si mettono a suonare rispettivamente batteria e synth per un canto tradizionale bielorusso, pensiamo che una cosa così non s'è mai vista in tv. I giudici rimangono totalmente ammaliati dalla loro potenza e dal loro gusto. Loro con Nava, cantante italo persiana, sono stati la quota sperimentale della serata. Bravissimi.

Uomini Coreani innamorati di Giorgia

Uomini Coreani a X Factor 2021
Uomini Coreani a X Factor 2021

"È stato un lungo viaggio", dice il ragazzo che parla italiano del trio Uomini Coreani, ed effettivamente son due uomini coreani che cantano, accompagnati da una donna coreana al piano. Ci prepariamo a grasse risate e a un'esibizione in stile Extra Factor quando dicono di voler cantare Come saprei di Giorgia, e invece le loro voci sono intonate e, come dice la canzone, ci mettono tutta l'anima che hanno. Alla fine i giudici e Ludovico vogliono farsi un selfie con loro e vorremmo anche noi!

Lysa e il toccante inedito dedicato al nonno

Lysa a X Factor 2021
Lysa a X Factor 2021

X Factor è fatto anche di storie che non fanno rumore, come quella di Lysa che arriva sul palco e confessa ai giudici che il primo ad aver intuito che lei potesse fare la cantante è stato il nonno, a cui dedica l'inedito Alaska. Ha la voce pulita, quasi bambinesca e le sue parole arrivano al cuore dei giudici, che non possono non farla passare ai Bootcamp. Ha classe, personalità e sa scrivere, potrebbe essere una sorpresa.

Edo, che con semplicità fa commuovere tutti

 

Edo a X Factor 2021
Edo a X Factor 2021

Quest'anno il livello dei concorrenti è molto alto e in tanti portano un loro inedito. Le cover sono un rischio, specie quelle di canzoni meravigliose e molto conosciute, come Una casa in riva al mare di Lucio Dalla. Edo è timido, di poche parole, un po' stralunato, ma quando si siede al piano  e inizia a cantare fa commuovere tutti con la sua semplicità. Mika dice: "L'incoscienza: si fa tantissimo senza fare niente", e ha ragione da vendere. Senza sovrastrutture o forzature, con la sua voce senza tempo riesce a farsi apprezzare da tutti. Chapeau.

 

Contenuto realizzato in partnership con Sky Italia

---
L'articolo X Factor: i cinque momenti più belli della terza puntata di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-10-01 08:55:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia