X Factor 2021: i cinque momenti più belli del primo Live

Lo show di Sky alla prima prova live regala uno spettacolo coinvolgente e molto bello da vedere. I concorrenti si fanno conoscere con gli inediti, Ludovico Tersigni tiene bene il palco e i giudici scaldano i motori: X Factor 2021 è ufficialmente iniziato

I Bengala Fire ai Live di X Factor 2021
I Bengala Fire ai Live di X Factor 2021

Sono partiti i Live di X Factor 2021, lo show di Sky prodotto da Fremantle. Via alla gara tra i 4 roster dei giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika. A condurre lo show, Ludovico Tersigni. Nella prima puntata dal vivo,  12 concorrenti si sono fatti conoscere proponendo solo loro brani originali, manifesto del loro progetto artistico. Le 12 tracce sono già disponibili nell’album X FACTOR MIXTAPE VOL. 2 (Sony Music Italy).

Lo show, il primo vero dell'epoca post covid, si è tenuto al Teatro Repower di Assago, alle porte di Milano. Il team creativo dei Live Show è affidato a Laccio e Shake, esponenti del Modulo Project, che hanno colorato e movimentato uno spettacolo davvero bello da vedere. Questi i nostri cinque momenti preferiti.

L'inizio dello show

Lo show iniziale a X Factor 2021
Lo show iniziale a X Factor 2021

Finalmente i Live, finalmente lo spettacolo! Luci, corpo di ballo, mash up di musica anni Novanta, Ludovico Tersigni che si prende il palco, i giudici e tutti i concorrenti, ma soprattutto il pubblico che applaude e si scatena. Un ritorno alla normalità è proprio quello che ci vuole per iniziare bene lo show. Sul divano, da casa, ringraziamo sentitamente!

 

L'energia incontenibile dei Bengala Fire

Bengala Fire a X Factor
Bengala Fire a X Factor

La band dalla provincia di Treviso è già stata lodata dai Fontaines D.C. e dev'essersi gasata alla grande, perché la differenza tra le Auditions e i Live è abissale. Mario, il frontman, si agita come un ossesso e incarna il divo del rock'n'roll mentre la band suona con una grinta totale l'inedito Valencia. La power slide finale vale da sola tutta l'esibizione. Un modo davvero figo di far iniziare la gara.

 

Nika Paris è già una star

Nika Paris a X Factor
Nika Paris a X Factor

Nika viene dalla Bulgaria ma sogna di perdersi tra le vie di Milano per iniziare una nuova vita. Sta imparando l'italiano anche se al momento ha sempre cantato in francese e l'inedito Tranquille (mon coeur) ne è l'esempio. Ah, dimenticavamo, Nika ha solo 16 anni e sembra già una pop star, la sua prima esibizione live coi ballerini lo conferma. Da X Factor potrebbe uscire la prima stella internazionale, sarebbe una grande cosa, come il viaggio che Nika ha fatto da sola per realizzare il suo sogno.

 

Erio da un altro pianeta

Erio a X Factor
Erio a X Factor

Erio ha commosso l'Italia e Manuel Agnelli con le sue interpretazioni tutto cuore e la sua voce unica. Giunge ai live come uno di quelli da battere e porta il suo inedito Amore vero, cantandolo con una grazia soave e una leggerezza quasi eterea, mentre usa parole forti per descrivere un innamoramento a senso unico. Una canzone scritta e arrangiata bene, che coniuga ricerca musicale e orecchiabilità, sicuramente saranno in molti ad apprezzarla.

 

Le Endrigo e il punk nei bagni pubblici

Le Endrigo a X Factor
Le Endrigo a X Factor

La messa in scena della canzone de Le Endrigo, Cose più grandi di te, è stata sublime: un bagno pubblico di quelli scassati, sporchi e pieni di scritte, perfetto come luogo dove cantare del maschilismo tossico. La loro canzone rimane in testa al primo ascolto, un po' come il loro abbigliamento decisamente ehm... singolare. Il messaggio è forte, loro lo veicolano bene e la scenografia conclude perfettamente il tutto.

"Contenuto realizzato in partnership con Sky Italia"

---
L'articolo X Factor 2021: i cinque momenti più belli del primo Live di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-10-29 08:56:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia