X Factor 2021: i cinque momenti più belli della quarta puntata

I primi Bootcamp dello show di Sky sono per Manuel Agnelli e Mika, che si emozionano e iniziano a costruire la loro squadra. Il talento di Erio e Fellow, la simpatia di Nava, l'attitudine dei Mutonia e la bravura di chi non ce l'ha fatta a prendersi una sedia

Erio ai Bootcamp di X Factor 2021
Erio ai Bootcamp di X Factor 2021
08/10/2021 - 08:10 Scritto da Redazione

Con la quarta puntata di X Factor, lo show di Sky prodotto da Fremantle entra davvero nel vivo grazie ai primi Bootcamp in cui Manuel Agnelli e Mika troveranno la prima cinquina di artisti da cui formare la propria squadra ufficiale. Tra i commenti pungenti e puntuali di Emma ed Hell Raton, che insieme a Ludovico Tersigni hanno studiato con attenzione, come in un vero e proprio gruppo di ascolto, le scelte dei loro compagni di viaggio mentre si cimentavano per la prima volta nella scelta dei concorrenti senza le categorie tradizionali.

Dopo l'abolizione delle categorie c'è un'unica regola a X Factor Italia: nella squadra di ogni giudice ci devono essere almeno un solista e una band. Nessun limite di età o sesso, ciò che conta per i giudici è la direzione musicale che vogliono far prendere alla loro squadra e il progetto che hanno su ogni singolo artista. Tornano le cinque sedie e il brivido dello switch, tornano le decisioni che non mettono d'accordo tutti, tornano il brivido e la voglia di farcela. Questi i nostri cinque migliori momenti della puntata.

L'attitudine dei Mutonia

I Mutonia ai Bootcamp di X Factor
I Mutonia ai Bootcamp di X Factor

Il cantante dei Mutonia, sempre a torso nudo, ce l'ha tatuata sul braccio la parola "Attitude" ed è l'unica cosa che conta quando fai rock: se non hai quella non andrai da nessuna parte. Attitudine significa strafottenza, faccia di bronzo, fiducia nei propri mezzi e voglia di mangiare il palco. In questa edizione, ad attitudine i Mutonia non sono secondi a nessuno e Manuel lo sa bene.

La faccia di Nava quando fa lo switch con Marte

Nava ai Bootcamp di X Factor
Nava ai Bootcamp di X Factor

Nava è la sintesi di tutti gli opposti che si attraggono e di tutte le contaminazioni: milanese/persiana, musicista e performer tanto ricercata nell'arte quanto spontanea e simpatica nella vita di tutti i giorni. Felice quando si rende conto che Manuel l'ha scelta e subito triste quando capisce che deve mandar via qualcuno dalla sedia. La sua faccia quando abbraccia Marte dice tutto.

Il talento naturale di Fellow 

Fellow ai Bootcamp di X Factor
Fellow ai Bootcamp di X Factor

Federico Castello in arte Fellow ha 21 anni e canta come se ne avesse mille. La sua voce è senza tempo, piena di sfumature e preziosa perché gli viene totalmente naturale, senza trucco. Coi suoi riccioli neri, una maglietta, un paio di jeans e un microfono in mano fa emozionare come pochi altri e la cover di Till Forever Falls Apart alza l'asticella della qualità nella squadra di Mika.

Raffaella Scagliola e la bravura di chi torna a casa

Raffaella ai Bootcamp di X Factor
Raffaella ai Bootcamp di X Factor

Il brivido dei Bootcamp di X Factor sta nelle scelte dei giudici e a volte capita che non siamo d'accordo, che ci schieriamo, che facciamo gli "allenatori da casa". In questo caso, Raffaella, sedici anni, voce adulta e consapevole che porta un brano da brividi di Ornella Vanoni, per Mika non è ancora pronta, per noi invece lo è eccome e l'abbiamo scelta per rappresentare tutti i concorrenti col talento cristallino che non ce l'hanno fatta a prendere posto in squadra.

Erio che viene da un altro pianeta

Erio ai Bootcamp di X Factor
Erio ai Bootcamp di X Factor

Diciamolo pure: Erio al momento gioca in un altro campionato. Entra che sembra vestito da Pierrot urbano con il make up e la faccia da attore, sempre timido ed educato, poi inizia a cantare e fa venire i brividi. Stavolta con il suo primo inedito in italiano, Amore vero, convince e si conferma l'uomo da battere della squadra di Manuel. Ne sono convinti anche Emma, Hell Raton e Ludovico Tersigni che guardano la performance dal backstage.

"Contenuto realizzato in partnership con Sky Italia"

---
L'articolo X Factor 2021: i cinque momenti più belli della quarta puntata di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-10-08 08:10:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • mario.miano.39 3 anni fa Rispondi

    Mi permetto di spendere una parola per "amore vero" di Erio. La canzone è un classico istantaneo, al pari di "senza fine" o "la cura". Il campionato non c'è proprio quando si ascolta una tale meraviglia. Bella da togliere il fiato, spero esca presto la versione integrale.