Canzoni originali in italiano con sonorità calde, blues e rock'n'roll

La band è formata da: Maria Ghelfi alla voce, Marco Zoccarato alla chitarra solista, Lallo Orlandi alla chitarra ritmica, Davide Gerardi al basso e Nicola Catino alla batteria.

Aruspika nasce nel 2008 dalla passione per il blues delle origini di Marco Zoccarato e Maria Ghelfi, duo acustico di chitarra e voce, e da subito incontra nell’esperienza live la collaborazione di diversi musicisti. Il primo disco Non Sono Io esce nel dicembre 2012, e raccoglie dieci brani originali (si può acquistare su Amazon e sull’iTunes store).
Nel mese di luglio 2014 il disco è stato presentato con un tour negli Stati Uniti dove continua a essere trasmesso in alcune stazioni radio di musica italiana presso le quali il progetto è stato promosso da numerose interviste.

Aruspika è il nome della nostra band e per noi è anche un modo per leggere nelle piccole cose di tutti i giorni i sentimenti più profondi, cioè le emozioni che vengono dal cuore, che ci fanno andare avanti e ci guidano nelle scelte della vita. Il nostro modo di raccontare queste emozioni con la musica.
In questo nome sono nascoste due parole: la prima è acustica, il suono che ha caratterizzato le nostre canzoni fin dall’inizio, cioè la voce di Maria Ghelfi accompagnata dalla chitarra acustica di Marco Zoccarato; la seconda parola è aruspici, gli antichi oracoli che prevedevano il futuro. Noi non pretendiamo certo di poter leggere il futuro, ma ci piace pensare che Aruspika sia un buon auspicio per un futuro pieno di musica e di belle emozioni.