Gli Athena (nati come Athena Shouts Kil Her vedi: http://www.rockit.it/askhofficial ) sono una metal/hardcore band formatasi a Febbraio 2011 nella zona di Massa-Carrara.
A seguito di varie esperienze live nei locali della zona e oltre, cominciato l'anno 2012, la band rilascia il primo demo EP "This Could Be Nothing", composto da sette tracce.
Questa release concederà al quintetto di aprirsi nuove porte e di sperimentare nuove sonorità avviandosi verso un genere più ricercato, dinamico e aggressivo. Cambiamento aiutato anche dal cambio di line up, dove al basso subentrerà un nuovo membro, a rimpiazzare le precedenti voci melodiche.
Arrivati a Giugno del 2013, alla band viene fatta proposta di prender parte a un tour nei Paesi Baltici, a supporto di band del calibro di Converge e Rotten Sound.
Sperimentati i propri lavori anche al di fuori della propria terra natale, al ritorno i ragazzi decidono di dedicarsi a nuove registrazioni, che culmineranno a inizio 2014 con l'uscita del primo singolo ufficiale "All One Not Alone" (che darà nome anche all'imminente EP d'esordio), con relativo videoclip interamente autoprodotto dopo aver immortalato scene di vita quotidiana della band sul palco e all'infuori.
Si apre un nuovo sipario pochi mesi più tardi, quando un nuovo tour Europeo viene proposto alla band, che nel mese di maggio promuoverà l'ultimo EP calcando diversi palchi nelle città di Francia, Spagna, Belgio ed Olanda.
Pochi mesi più tardi, verrà rilasciato un nuovo singolo con live video annesso, ripreso durante l'ultima esperienza europea: "Live Fast".
Terminata la promozione e i live su diversi palchi italiani, termina anche il 2014 ma non la voglia di lavorare: con l'inizio del 2015, un abbreviazione del nome e mesi di composizione la band comincerà le riprese del primo album che uscirà a dicembre.