Away from crowd è una Rock band con sonorità Country, Western e Blues

La band è nata nel 2014 da un'idea mentre Pietro (Cantante) e Federico (Chitarrista) stavano mangiando a un Mcdonald's; due anni prima avevano già fatto parte di un loro progetto heavy metal che però era ormai finito, per via della difficoltà (o meglio dell'impossibilità) nel trovare musicisti disposti a suonare canzoni originali di quel genere.

Avendo però il desiderio di suonare insieme, si misero a "strimpellare" tre, quattro accordi e tirarono fuori, in soli tre giorni, le loro prime 3 canzoni.

Da lì decisero di diventare un duo acustico, ma più in la con il tempo si accorsero di aver bisogno di un basso e una batteria... e, dopo svariati tentativi di trovare i "compagni di avventure" giusti, solo nel 2015 conobbero prima Leandro (Basso e cori) e poi Simone (Batteria e cori).

Nel frattempo il genere si era spostato sempre di più verso il rock e a luglio del 2015 la band incide in studio il suo primo album intitolato "Long Story Short", ricevendo molti feedbacks positivi e portandola a proseguire la sua strada: la musica.