A World of Silence è un'esperienza. Quattro stati di pensiero, quattro modi di pensare e di fare, un solo suono: quello delle idee.

Nel Luglio 2012 partecipano al contest Summer Giovani istituito dalla Provincia di Lucca, all’interno del Summer Festival, e si classificano terzi con il brano “Pollen”.

Nell’autunno 2012 si esibiscono in giro per la toscana, in particolare presso la La Centrale di Pisa, come apertura a Simonne Jones, artista statunitense di fama internazionale.

Nel Dicembre 2012 entrano in studio per registrare il loro primo EP, in uscita a Maggio 2013, con il titolo omonimo “A World of Silence”.

Vincitori del PRIMO PREMIO della XVII^ Edizione del contest Suoni nella Notte di Cerreto Guidi e vincitori del premio Radio Lady per il brano inedito più radiofonico, con "First Human Attack".

Tra le apparizioni di questo periodo, l'apertura del concerto di Alteria, direttamente da RockTV, presso il Borderline Club di Pisa.

Nel Febbraio 2014 vengono citati nella HOT LIST 2014 delle band fiorentine sul giornale "Firenze Spettacolo".

Partecipano all'edizione 2014 di Obiettivo Blues - Route to Pistoia Blues e si classificano al PRIMO POSTO conquistando la possibilità di aprire il concerto dei Morcheeba presso il Main Stage del Pistoia Blues il 13 Luglio 2014.

Il 21 Febbraio 2015 esce il primo album della band dal titolo "Still".