Biografia Babylon

05/02/2020 - 10:02 Scritto da Babylon Babylon 0
Il Duo BABYLON nasce nel 2014 dall'incontro delle voci di Silvia Mohamud Giama e Rita Zauli. Da questo intreccio (da qui il nome BABYLON) nasce un genere originale e raffinato, fatto di sonorità country, soul e R'N'B.

Silvia Mohamud Giama inizia la sua avventura musicale a 8 anni suonando il pianoforte.
A 17 anni comincia a frequentare un corso di canto jazz affascinata dalle voci delle cantanti americane. Più avanti si interessa anche al canto lirico per potenziare la sua tecnica vocale.
Comincia ad esibirsi dal vivo con un repertorio che spazia dal soul al pop fino ad arrivare al rock con una particolare predilezione per Beyoncé e Christina Aguilera. Questa commistione di generi la porta a sviluppare una timbrica calda con un' ampia estensione vocale.

Rita Zauli, bassista e cantante, si avvicina per la prima volta alla musica alla fine degli anni '90, quando, contrariamente alle sue coetanee, sviluppa fin da subito una predilezione per la musica anni '60 americana (Johnny Cash, John Denver, Elvis, Paul Anka). Queste calde e lontane sonorità la portano ad approfondire e sviluppare un suo particolare modo di interpretare e proporre la musica, caratterizzato da un timbro scuro, profondo e graffiante.

Il timbro pulito e cristallino dell'una si fonde perfettamente con quello caldo e grave dell'altra, per dare voce a questo duo tutto pepe e groove: questo è BABYLON!

Il 20 Luglio 2019 in occasione del cinquant'anni dallo sbarco sulla luna esce "Apollo 09"
Esattamente due mesi dopo, il 20 settembre esce l'album "Cooking with Babylon" contenente 8 brani tra cui il sopracitato "Apollo 09". Dall’album “Cooking with Babylon” esce su YouTube il making of del brano “I Am” il 24 Gennaio 2020

---
L'articolo Biografia Babylon di Babylon è apparso su Rockit.it il 2020-02-05 10:02:47