Boogie, Blues & Tequila dal 2007

Un piano, un contrabbasso, una chitarra e una voce che con apparente semplicità, amalgamano ritmi boogie, blues e tequila. Dal viscerale blues alla Muddy Waters alle serenate ubriache alla Tom Waits tutto riarrangiato in chiave personale.
Il nome è stato preso dal racconto che ha ispirato il film d’animazione “La città incantata” di Miyazaki. Nel racconto, si parla di questo negozietto di pescatori dove vengono vendute lanterne, galleggianti, piuttosto che reti ed attrezzatura varia ed eventuale per la pesca…
Ecco in questo piccolo buco, ad intrattenere la clientela con il suo canto, c’è un pappagallo bianco, chiamato Bakame.
L’idea del nome viene da li, da questo pappagallo cantante, che abbiamo trasformato in gallo, uno dei simboli del blues, per farlo diventare il nostro segno di riconoscimento.
Ritmi e atmosfere viscerali, corde e tasti, legno e metallo e una voce...in storie di luoghi e tempi lontani, persone e fatti da non dimenticare, per scoprire che il passato non è poi così distante e le persone da sempre si assomigliano.
Vecchi country-blues, ballate rock&roll, latin boogie.. Muddy Waters, John Lee Hooker, Willie Dixon, Chuck Berry, Los Lobos, Ry Cooder, Tom Waits, Dan Auerbach, Luca Ciube Aliberti: guitar and voice, Omar Zanette: pianoforte, Nicola Barbon: contrabbasso = BaKAME trio!!!