Biografia Balaclava2J

La certezza assoluta è che sono 2 Disc Jockey. La caratteristica, o meglio ancora notizia sicura che si può dare, riguarda il look: il “ passamontagna ” che indossano per non farsi riconoscere. Da quest’ultimo particolare il nome che si sono dati BALACLAVA2J e al tempo stesso il “ mistero ”.
Letteralmente si definisce mistero, dal latino «mysterium», dal greco «mysterion» cosa da tacere o evento arcano, di cui non si deve parlare pubblicamente, perché riservata agli iniziati, in questo caso se ne parla proprio, perché l’identità dei singoli di questo insieme è così sconosciuta da destare interesse e curiosità.
Dicono di conoscersi da lunga data, singolarmente hanno prodotto e realizzato dei successi musicali internazionali, raggiungendo, in alcuni casi, anche i primi posti nelle classifiche discografiche mondiali e da quel poco o quasi niente che si conosce, si può parlare di disc jockey, musicisti, compositori, produttori, insomma professionisti con un altissimo livello scenico e musicale.
Nell’ambiente si ipotizzano nomi di Disc Jockey altisonanti, ma nessuno per il momento sa con certezza chi si cela sotto a quel “passamontagna”, qual’è la loro nazionalità, l’identità e il volto. Altro ragguaglio assodato è che lavorano su questo progetto da circa tre anni ed i tempi si sono allungati solo per motivi organizzativi. Vedersi costantemente, comporre brani, pensare ed assemblare tutte le idee, non è facile, in quanto ognuno di loro gira per il mondo a fare serate, concerti, promozioni e chiaramente il tempo manca, ma alla fine ci sono riusciti ed ora sono pronti ad invadere il mercato con la loro musica.
Un sound personalizzato ed esclusivo con aggressive sequenze pop-electronic impreziosite da rock duro e progressivo, uno stile tutto personale, denominato da loro stessi “ UBEROCKTRONIKA ”.
Definizione del tutto sconosciuta data ad un genere musicale, così come si cerca in tutte le maniere di trovare affannosamente la verità sui BALACLAVA2J, ma non ci sono stati riscontri.
Sono stretti in una ferrea morsa dell’anonimato e superprotetti solo ed esclusivamente da alcuni amici/collaboratori sempre al loro fianco, che curano aspetti legali e manageriali, occupandosi di tutto ciò che concerne l’attività di questo fantomatico duo. Sulla provenienza girano voci in ogni direzione, ma sono solo strettamente ipotetiche, si parla di un sud-americano forse nato in Nicaragua o Honduras, ma con certezza risiede in Inghilterra “ MADKAPP ” il suo ego, per l’atteggiamento ossessivo, frenetico, impulsivo, morboso insomma un individuo altamente paranoico. Maniaco delle chitarre basso, ne possiede un centinaio, di cui due hanno tutte le parti meccaniche in oro zecchino. Sull’ altro componente si vocifera che sia di origine Svizzera ma da decenni vive a Miami Beach, ed ha l’appellativo di “ DRAGMEISTER ” perché personaggio sicuramente ambiguo, molto particolare, ama truccarsi con rossetti e smalti per unghie, forse ha una doppia personalità tra vita personale e scena, ma sicuramente è l’animale da palco che trasmette energia, grinta, forza, potenza. Si vanta di avere una preziosa collezione di circa ventimila dischi in vinile.
Ora i BALACLAVA2J sono presenti e il desiderio di vederli in azione ed ascoltarli è tanto, coniugato perfettamente con il “mistero” che li circonda e il magnetismo che promanano ruota senza ogni dubbio sul fatto che ognuno li immagini come voglia… tanto sarà è la musica a parlare per loro.
Il 17 Ottobre 2019 viene pubblicato il singolo "Volksonus" con l'etichetta discografica PMS Studio

---
L'articolo Biografia Balaclava2J di Balaclava2J è apparso su Rockit.it il 2019-10-24 11:08:25