Members: Francesco Agostini, Lorenzo Badioli, Richard Nacinelli, Diego Cardinali

I Barely Awake sono una band math-rock/sperimentale proveniente da Pesaro, Italia in attivo dal 2009.

Il gruppo è il risultato di una lunga amicizia tra i componenti, nata fin da subito grazie alla passione per la musica. Iniziano a suonare e comporre nell’estate del 2009 esibendosi in giro per l'Italia.

I primi anni vedono la band cimentarsi nella realizzazione di due ep, entrambi di stampo hardcore/metal progressive caratterizzati dall’alternarsi di rabbia, velocità e melodie ricercate. Il 2013 vede il gruppo impegnato nel suo primo tour europeo, con date in Ungheria, Rep. Ceca, Germania e Olanda.

Di ritorno dal tour europeo la band subisce un cambio di formazione che vede la band ritornare come in origine a quattro componenti, fattore che inciderà notevolmente sulle direzioni musicali della band.

Nel 2014 il gruppo è nuovamente in tour Europeo, toccando questa volta anche Inghilterra, Belgio e Francia. Nello stesso periodo si dedicano anche alla stesura del primo album Full-length, dove l’aggressività dei primi lavori rimane ma viene subordinata a melodie e sonorità più eccentriche, spesso orientaleggianti e psichedeliche.

L’uscità del disco è prevista per domenica 15 marzo 2015.