Bernardo Sommani è un cantautore pisano classe 1993!

Bernardo Sommani nasce a Pisa il 4 Dicembre 1993, ed è infatti da Pisa che muove i suoi primi passi nella musica.
Inizia presto a suonare formando all'età di 11 anni la sua prima band.
Vince come solista nel 2011 i concorsi "Leopolda Unplugged" e "Canzoni D'autore" organizzati dalla stazione Leopolda e dal Teatro Lux, mentre con la band "La Fortuna di Nashira" pubblica l'anno successivo l'album "E' un paese per vecchi" per l'etichetta "La fattoria maldestra", ricevendo ottime recensioni da parte di critica e pubblico esibendosi in tutta Italia ed anche all'estero grazie al "NibeLungo Tour 2014".

A settembre 2014 si trasferisce a Londra, città fertile e piena di opportunità, dove riesce ad incidere un singolo con Tommaso Wallwork presso Hackney Wick, ed a suonare in vari club, tra cui il prestigioso "Passing Cloud" di Dalston.
Grazie alla collaborazione con l'associazione "Open the Gate" conosce in maniera diretta la musica e la comunità Africana.

"Rivestito di Gioia" è il suo primo album solista, registrato da Ernesto Fontanella per "Mojito Produzioni".
"E' un album vario, come piace a me, mi piace analizzare e descrivere gli stati d'animo umani, le emozioni che stanno dietro le situazioni, cosa che m'impedisce di ancorarmi ad un solo genere musicale. Nei miei concerti mi piace trasportare l'ascoltatore in varie situazioni…"