BigDix "ARE YOU READY FOR FUKING HARD ROCK?"

Ci siamo formati nel luglio 2010 con l’intenzione di creare canzoni nostre in perfetto stile rock/blues old school imbastardito da una bella dose di hard rock.
Dall’unione di questi due sound nasce il “BigDix Sound” nudo e crudo senza tanti fronzoli formato da ritmi incalzanti e dolci ballate.
La prima formazione comprendeva Pietro Peroni alla voce con il quale, nei primi mesi del 2011, la band ha registrato il suo primo album "KISS MY ACE", presso gli studi della Tanzan Music. L'album, uscito ufficialmente il 26 giugno del 2011, comprende 8 tracce totalmente inedite. Nel luglio 2011 i BigDix cambiano cantante, a causa di divergenze musicali e di gestione della band, e arriva, nello stesso mese Federico Faina. Quest'ultimo rimarrà fino alla fine di agosto 2011 quando, per motivi personali, comunica che non può più proseguire nell'avventura. Dopo pochi giorni, mentre i BigDix provano alcuni cantanti, ricevono una telefonata: un certo Lexx si dice interessato al progetto. Ed è così che sa settembre 2011 entra a far parte della band Lexx Kriminalstar.
Nel novembre 2011 la formazione ritorna alle origini,un quartetto e ricomincia un'altra storia una nuova scommessa.
Questa storia ci porta registrare il nostro secondo album "Joanna & the Devil" un album più rock, più blues,più hard.

Il nostro motto è : “ARE YOU READY FOR FUKING HARD ROCK?”
Se incuriositi venite ad ascoltarci dal vivo ……..

I BigDix sono:
Matteo “Icio” Idini:lead vocal, chitarra elettrica e acustica.
Fabio “Colva” Corradi: chitarra elettrica e acustica, lap steel, dobro, armonica,background vocals
Mattia “Boky” Mosconi: basso, background vocals
Marco Idini: batteria, percussioni e washboard