Biografia Bip Gismondi

Autore, compositore, arrangiatore, cantante, musicista.
Artista vivente a cavallo fra il secondo e il terzo millennio, personaggio poliedrico, eclettico, non classificabile per il suo modo di intendere la musica a tuttotondo. Forgiato dalle molteplici esperienze, molto spesso a contatto con autori e musicisti di primissimo livello.
Scrive ed esegue musiche per il cinema e per rappresentazioni teatrali e di teatro danza.
Nel 2002 arrangia buona parte delle canzoni del programma tv per bambini “La melevisione” di Raitre. Realizza, in collaborazione con Silvano Borgatta, la colonna sonora del film “Zorba il Buddha”, del regista italo-turco Lakshin Sucameli.
‘Bip’ Gismondi è un personaggio come già detto eclettico, un vero artista poliedrico: si interessa pertanto ad ogni forma di arte. Nel corso della sua carriera realizza ad esempio opere di disegno e video emozionali, poesie e scritti.
La sua passione principale rimane comunque la musica in tutte le sue espressioni; a lei ha dedicato buona parte delle sue giornate, sviluppando delle capacità di adattamento a qualunque tipologia di lavoro nell’ambito sonoro realmente uniche.
Suona moltissimi strumenti, conosce a fondo piccoli e grandi artisti della storia musicale italiana ed internazionale, è un ottimo compositore ed un eccelso arrangiatore, nonché un grande e stimato interprete.
Il 26 Febbraio 2020 pubblica con l'etichetta discografica PMS Studio di Alfonsine (RA) il singolo "Pagare", in contrapposizione ai molti scienziati e tuttologi che girano in rete, dove tutti si sentono in dovere di parlare di tutto anche solo per "sentito dire"...infatti il motto di Bip è: "Chissà? disse il saggio che tutto sapeva." Per poi arrivare alle uniche certezze che abbiamo in questa vita, la prima è la morte e la seconda è che, da quando ti alzi la mattina l'unica cosa certa che farai sarà quella di pagare, che poi sia un caffè, l'affitto o qualsiasi altra faccenda che dovrai sbrigare, dovrai pagare... Non solo economicamente.

---
L'articolo Biografia Bip Gismondi di Bip Gismondi è apparso su Rockit.it il 2020-02-26 11:35:20